Top Gun, Dune, Matrix 4: i film che vedremo nel 2021

0
1885
Top Gun, Matrix 4, Dune
Top Gun, Matrix 4, Dune

Top Gun, Dune Matrix 4: tuti i film che vedremo nel 2021. E’ stato un anno da dimenticare per il cinema mondiale. Quasi tutti i grandi titoli che avrebbero dovuto uscire nelle sale nel 2020 sono stati rinviati a causa dell’attuale pandemia. Sono diverse le pellicole tanto attese che hanno dovuto spostare la loro uscita al cinema, ad eccezione di alcuni film che hanno optato per l’uscita in streaming (vedi Mulan), o singole perliicole come Tenet che è uscito nelle sale. Per questo motivo il 2021 sarà un anno pieno di film in uscita che in molti aspettano.

Quali sono i titoli più attesi del 2021?

Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins –  28 gennaio 2021

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. il cast: oltre a Gal Gadot-Wonder Woman ci sarà Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

The King’s Man – Le origini di Matthew Vaughn12 marzo 2021

Mentre i peggiori tiranni e criminali si riuniscono per scatenare una guerra e spazzare via milioni di persone, un uomo dovrà lottare contro il tempo per fermarli: le origini della prima agenzia spionistica indipendente della storia. (Top Gun)

No Time To Die di Cary Fukunaga2 aprile 2021

L’agente 007 James Bond (Daniel Craig), ormai ritirato dal servizio, vive un’esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e i pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L’uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito.

Fast and Furious 9 di Justin Lin2 aprile 2021

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama.

Black Widow di Cate Shortland7 maggio 2021

Nello spy thriller ricco d’azione “Black Widow”, firmato Marvel Studios, Natasha Romanoff alias Vedova Nera tira le somme sulla sua parte più oscura, quando incappa in una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Perseguitata da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla, Natasha deve affrontare il suo passato da spia e le relazioni spezzate che si è lasciata alle spalle molto prima di diventare un’Avenger.

Ghostbusters: Afterlife di Jason Reitman11 giugno 2021

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Venom: Let There Be Carnage di Andy Serkis25 giugno 2021

Il film ha visto Andy Serkis subentrare a Ruben Fleischer dietro la macchina da presa mentre oltre a Tom Hardy sono stati confermati nel cast anche Michelle Williams.

Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo di Kyle Balda –  2 luglio 2021

Nel cuore degli anni 70, in un turbinio di capelli cotonati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia. Fan sfegatato di un super gruppo di cattivi conosciuto come i Malefici 6, Gru escogita un piano per diventare cattivo abbastanza da unirsi ai loro ranghi. Per fortuna può contare sull’aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions, sempre pronti a scatenare il caos.

Top Gun: Maverick di Joseph Kposinski2 luglio 2021

E’ uno dei titoli più attesi del 2021. Dopo più di trent’anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete Mitchell è al suo posto, spingendosi al limite come coraggioso pilota collaudatore che affronta nuove sfide.

Uncharted di Ruben Fleischer16 luglio 2021

Tom Holland è Nathan Drake nell’adattamento della fortunata serie di videogiochi, Uncharted.

Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh17 settembre 2021

A tre anni dalla sua versione di Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh torna letteralmente sul luogo del delitto e veste ancora una volta i panni del detective Hercule Poirot per Il secondo capitolo. (Top Gun)

Dune di Denis Villeneuve1 ottobre 2021

Altro film attesissimo. Denis Villeneuve trasforma il romanzo di Frank Herbert, Dune, in un’esperienza potente e nuova.

The Last Duel– 15 ottobre 2021

ll film storico con Ben Affleck e Matt Damon, ha una nuova data di uscita: il 15 ottobre 2021 debutterà sugli schermi il nuovo progetto di Ridley Scott, quasi un anno più tardi rispetto alla precedente distribuzione prevista a Natale 2020.

Mission: Impossible 7 di Christopher McQuarrie 19 novembre 2021

Abbiamo vissuto negli ultimi mesi alle notizie provenienti da Roma e Venezia, città scelte da Tom Cruise per girare Mission: Impossible 7. E’ il nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, che veste nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt.


West Side Story di Steven Spielberg10 dicembre 2021

Se fosse uscito in tempo avrebbe ricevuto disverse candidature all’Oscar. Dobbiamo invece aspettare la fine del prossimo anno (passerà dalla Mostra del Cinema di Venezia?), per poterlo vedere. Remake dello storico film diretto da Robert Wise e Jerome Robbins: Steven Spielberg alla regia.

Spider-Man 3 di Jon Watts 17 dicembre 2021

Terzo film della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming Spider-Man: Far From Home: Tom Holland torna a vestire i panni di Peter Parker.

Matrix 4 di Lana Wachowski22 dicembre 2021 

Non vediamo l’ora di vedere il nuovo quarto capitolo della serie iniziata nel 1999: Keanu Reeves torna a vestire i panni di Neo.


Diabolik dei Manetti Bros.

Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.


Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here