Tom and Jerry: record di incassi per il film

0
245

Il 26 febbraio è uscito ufficialmente nelle sale cinematografiche Americane il film Tom and Jerry. Ottenendo degli incassi da record.

Il nostalgico ritorno di Tom & Jerry

Generazioni di Bambini hanno conosciuto i due simpatici antagonisti il gatto e il topo più famosi della televisione mondiale, ma mai in una rappresentazione cinematografica. Punto forte del Film di Tom and Jerry è infatti probabilmente la fama che lo precede. I protagonisti della storia hanno un background nato nel 1940 che ha fatto crescere la loro storia e popolarità fino ai giorni nostri, quando le loro avventure sono state trasformate in un film. Il cartone animato ha dato inizio alla tradizione ma da allora tante cose sono cambiate nella messa in scena delle loro avventure. Il Tom and jerry che vedremo sugli schermi presenta un unione tra reale (attori in carne ed ossa) e digitale. Vedremo infatti Chloe Grace Moretz insieme con Michael Peña, Rob Delaney, Colin Jost e Ken Jeong dialogare e interfacciarsi con i personaggi creati digitalmente.


Tom e Jerry: in arrivo il nuovo film (video trailer)


Quale è il segreto del suo successo?

Uscito ufficialmente il 26 febbraio nei Cinema americani, il film Tom and Jerry ha incassato nel primo weekend di programmazione numeri da record. Tanto da poter essere considerato il secondo film più visto in epoca di pandemia, dopo Wonder Woman anche esso della Warner Bros. La particolarità della distribuzione e forse anche il segreto della sua fortuna è data dal metodo di diffusione. Tom and Jerry infatti è il primo film ad uscire contemporaneamente al cinema e su HBO Max. Permettendo cosi’ di essere visto in contemporanea su due piattaforme diverse. Sicuramente aiutato dalla fama del cartone animato, l’incasso è stato di 4 milioni di dollari in un solo weekend, e la stima è di arrivare a 12,5 milioni sui prossimi giorni di festa. Ma quando uscirà il film in Italia? potremo finalmente vederlo in digitale il prossimo 18 marzo.

Commenti