Dietro i suoi occhi: L’autrice difende il finale bizzarro

0
1343

Dietro i suoi occhi è la nuova miniserie di Netflix che sta avendo incredibile successo in TV. La miniserie, composta da solo 6 episodi, è tratta dal libro Behind Her Eyes di Sarah Pinborough pubblicato nel 2017 e commercializzato con WTFthatending. Entrambi sono però soggetti alla stessa critica: la trama è alquanto bizzarra. Scopriamo allora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla serie.

Qual’è la trama della serie Tv Dietro i suoi occhi?


La serie Dietro i suoi occhi ha come protagonista Louise (Simona Brown), una madre single che si incontra con un uomo di nome David (Tom Bateman) in un bar. Scopre poi in seguito all’appuntamento romantico, che quell’uomo sarebbe stato il suo futuro capo e che in realtà questo era sposato con una donna di nome Adele ( Eve Hewson). Nonostante ciò i due instaurano una relazione amorosa, che si complicherà quando la moglie di David farà amicizia con Luisa, la quale cercando di controllare i suoi crescenti sentimenti per il suo capo e di portare avanti la sua nuova amicizia, sarà testimone della crescente instabilità del matrimonio e si troverà intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra. L’avvincente serie che pone le basi per un perfetto triangolo amoroso incastrato dentro ad un semi thiller basato sugli incubi e sui sogni è subito schizzata nella top ten delle serie Netflix più viste.

Le critiche alla serie


L’autrice del romanzo che ha ispirato la miniserie Dietro ai suoi occhi, ha risposto alle critiche sorte per il suo finale bizzarro e assurdo. Queste le parole della Pinborough al Guardian: “Volevo che colpisse tutti i ritmi di un normale thriller. Gli indizi dovevano essere lì. All’inizio pensavo che sarebbe stato davvero facile scrivere, ma è stato piuttosto difficile. Tutto doveva avere un duplice significato, in modo che nessuno potesse dire che questo personaggio avesse mentito. Lo avrei odiato. Non mi importa delle persone che odiano il libro. Preferirei che lo odiassero piuttosto che essere indifferenti. Quello che non mi piace è quando le persone dicono: “Non sapeva come finire questo libro, ha aggiunto questo finale.” Io sono tipo, “Torna indietro e leggilo di nuovo, fai i compiti!”. Non ci resta che guardare i sei episodi della miniserie per capire se davvero il finale è così bizzarro come dicono.


La regina degli scacchi: la serie Tv stravista su Netflix


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here