E’ una delle ultime uscite targate Netflix, Tiny Pretty Things è una nuova serie che lascia chiunque la guardi senza parole e appesi ad un filo fino all’ultimo episodio. Una scuola di danza non è mai stata così intrigante e piena di sorprese ed oggi siamo qui a raccontarvi qualche dettaglio che ci ha stupito.
Tiny Pretty things: tema e genere?
Tiny Pretty Things è una serie drammatica statunitense prodotta da Michael MacLennan e tratta dall’omonimo romanzo di Sona Charaiporta e Dhonielle Clayton. Il centro della trama è un omicidio avvenuto all’interno della scuola più ambita degli Stati Uniti l’Accademia Archer. Qualcuno ha spinto la ballerina più brava dal terrazzo e la polizia è a caccia di un colpevole, dopo una serie di peripezie, errori, strategie sarà scoperto l’assassino. A questo argomento fa da cornice il mistero della danza, vista come una disciplina elegante e raffinata, ma che racchiude in sé tanti misteri, specie ad alti livelli.
The Serpent, il trailer italiano della mini-serie Netflix
Gli episodi
La serie è formata da undici episodi, ognuno ha un titolo che rimanda ad un passo di danza o ad una caratteristica fisica. La danza è lo specchio di ogni personaggio che all’interno dell’Accademia dà il meglio ma anche il peggio di sé. Nessun episodio è lasciato al caso e tutti sono incastonati tra loro come se fossero un’unica catena. Un tema segue l’altro, senza mai però essere affrontato profondamente, è questo che lascia un po’ deluso lo spettatore che è in continuo attendere, fino alla fine quando arriva il colpo di scena che chiude la prima stagione e lascia avvolto nel mistero un altro omicidio.
La protagonista Neveah
Neveah è la protagonista della storia, anche se l’intero gruppo di ragazzi è centrale nella storia. Lei però è l’unica ballerina nera, sostituta dell’artista che è stata spinta di sotto ed è finita in un letto di ospedale in coma. Nel corso della storia c’è un’evoluzione del personaggio ma anche del tema riguardante il razzismo. Se prima la ragazza veniva respinta, alla fine avrà una bella rivincita e sarà la guida del gruppo. Insomma per chi ancora non l’avesse vista, questo è il momento giusto per farlo. Lasciatevi trasportare dal mistero che avvolge l’Archer e chi ne fa parte.