Tim Burton realizzerà il franchise sulla famiglia Addams che racconta l’esordio inquietante e soprannaturale della giovane Mercoledì, piccola cinica appassionata di ghigliottine.
Di cosa parlerà il franchise sulla famiglia Addams?
“Mercoledì”, racconterà gli esordi come studentessa della giovane Addams alla Nevermore Academy. Qui cercherà di perfezionare le sue doti paranormali, neutralizzare un assassino che terrorizza la città e risolvere un mistero relativo a mamma e papà che dura da ben 25 anni.
Quanto sarano gli episodi diretti da Tim Burton?
sarà composta da 8 episodi scritti da Al Gough e Miles Millar esperti del mondo della serialità visto che arrivano da Smallville. Tim Burton si occuperà di quello che è il suo campo: la regia.
Teddy Biaselli
“Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo rimasti colpiti come da una freccia di una balestra nel nostro cuore. Avevano azzeccato tono, spirito e personaggi, e offrivano uno sguardo originale su questa storia,” ha commentato Teddy Biaselli, direttore delle serie originali Netflix. “Poi abbiamo saputo che il regista visionario e grande fan della Famiglia Addams Tim Burton voleva debuttare in televisione con questa serie. Tim ha una certa esperienza nel raccontare storie di emancipazione incentrate su emarginati sociali come Edward Mani di Forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica su Mercoledì e i suoi spaventosi compagni di classe alla Nevermore Academy”.
La famiglia Addams
Nel film di successo “La famiglia Addams” (1991) e nel più sfortunato “La famiglia Addams 2” (1993) a sfoggiare treccine e look total black era stata un’indimenticabile Christina Ricci. La saga si interruppe per la prematura morte di Raul Julia (Gomez) e nel 1998 per “La famiglia Addams si riunisce” fu Nicole Fugere a ereditare il personaggio dalla Ricci, unica scelta del cast a tornare anche nella successiva serie tv “La nuova famiglia Addams”. Esiste anche un musical teatrale, dove Mercoledì è stata interpretata da Krysta Rodriguez in Usa e da Giulia Odetto, Lucia Blanco e Rosy Messina nelle versioni italiane.
Curiosità
La Famiglia Addams ha ispirato il merchandise più disparato dai giochi da tavolo ai giocattoli fino ai videogiochi. Il caso più particolare è però quello di un flipper legato al primo film che è attualmente il flipper più venduto della storia.
Tim Burton: Johnny Depp nel sequel di Beetlejuice 2?