This Is Us: in autunno il via alla terza stagione della commovente serie familiare

0
1107
This Is Us

THIS IS US è una serie televisiva statunitense in produzione dal 2016 la quale ad oggi conta due stagioni realizzate e 36 episodi totali. Già durante il rilascio delle puntate della prima stagione, visto l’enorme successo che la serie stava ottenendo, il network confermò il prodotto per una seconda e terza stagione; terzo ciclo di episodi che prenderà il via in autunno, perciò a breve (fine settembre negli USA e probabilmente fine ottobre in Italia). In America il serial è trasmesso dalla NBC, mentre in Italia va in onda su Fox Life.

Ideato da Dan Fogelman, è a tutti gli effetti un dramma familiare, struggente ed emozionante allo stesso modo, che racconta col cuore due generazioni della famiglia protagonista.

This Is Us: la trama

La serie, distinta in due archi temporali (passato e presente ), narra le vite di Jack e Rebecca, marito e moglie alle prese con l’imminente parto di lei di tre gemelli. Il giorno del parto uno dei tre piccoli non ce la fa, e la coppia di giovani sposi, pur di tornare a casa con tre neonati come pianificato e sognato, adotta nell’immediato un bimbo di colore abbandonato quello stesso giorno che si trovava proprio in quell’ospedale. Nel presente, trentasei anni dopo, i tre fratelli vivono la propria vita in modi differenti: Kevin è un famoso attore televisivo non molto soddisfatto di se stesso; Kate, la sua sorella gemella, ha difficili problemi di peso; e Randall, colui che venne adottato, è ora marito e padre di due figlie, alla costante ricerca del proprio padre biologico.

Le vite dei protagonisti non sono esattamente felici, però tutti si barcamenano come possono per arrangiarsi, sostenendosi l’un l’altro per darsi la giusta forza d’animo necessaria ad affrontare le avversità che la vita quotidianamente presenta. La storia segue due linee parallele, cioè sia le vicende dei tre fratelli nel presente che quelle dei genitori nel periodo in cui i tre sono nati e in vari momenti della loro crescita.

Una serie in cui rispecchiarsi

La serie, concepita per trasmettere speranza ed ottimismo, è per lo più malinconica, a volte divertente, ma fondamentalmente drammatica, infatti è famosa per la sua grande semplicità con cui riesce a far commuovere la gran parte degli spettatori, che non possono far altro che affezionarsi ai protagonisti, perchè in fondo in una serie di genere familiare ognuno può riconoscere qualcosa di se stesso in ciò che vede trasposto nel piccolo schermo.

This Is Us ha raggiunto sin da subito una popolarità pazzesca, divenendo un successo di critica e pubblico, è costantemente menzionata e citata sui social network, in cui è spesso argomento di dibattito e discussione, tanto è l’amore che i fan provano per questo show. A testimonianza della qualità della serie, essa è stata sin da subito candidata (in entrambe le annate) come miglior serie drammatica a premi di prima fascia quali Golden Globe ed Emmy Award. Ad ora, nelle varie categorie presenti ai premi, l’ha spuntata decisamente Sterling K. Brown, vincitore come miglior attore in una serie drammatica sia di un Golden Globe che di un Emmy.

Il cast

Il cast è ampio e soprattutto è corale, sono tutti protagonisti, bravissimi interpreti, ed essi sono: Milo Ventimiglia (Jack Pearson, Una mamma per amica, American Dreams, Heroes, Chosen e The Whispers), Mandy Moore (Rebecca Pearson), Sterling K. Brown (Randall Pearson, Army Vives e American Crime Story), Chrissy Metz (Kate Pearson), Justin Hartley (Kevin Pearson, Passions, Smallville, Revenge, Mistresses – Amanti e Febbre d’amore), Susan Kelechi Watson (Beth Pearson), Chris Sullivan (Toby Damon, The Knick), Ron Cephas Jones (William Hill, Mr. Robot e Luke Cage) e Jon Huertas (Miguel, Castle).

Manca poco, e finalmente i Pearsons torneranno in tv pronti a far appassionare (piangere?) nuovamente i fan alle loro storie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here