The Unsaid – Sotto Silenzio | Trama, cast e recensione

0
8100
The Unsaid sotto silenzio

The Unsaid è un thriller psicologico del 2011 del regista Tom McLoughlin. Il film è ottimo, in termini di trama e suspance, ma da subito è sembratopiù adatto alla televisione che al cinema.

The Unsaid – Trama

Lo psicologo Michael Hunter (Andy Garcia) non riesce a convincere il figlio sedicenne Kyle (Trevor Blumas) a partecipare alla performance di apertura di sua sorella Shelly in un musical scolastico. Quando tornano nella loro confortevole casa di periferia nel Kansas, scoprono che Kyle si è suicidato.

Subito dopo ci troviamo proiettati tre anni avanti. Michael, che è separato dalla moglie e frustrato per la perdita della vicinanza con sua figlia (Linda Cardellini). Ha abbandonato la professione pratica a favore della scrittura di libri e della partecipazione a conferenze. Rimane profondamente ossessionato dal suo fallimento nel prevenire la morte di Kyle.

Thriller psicologico The Unsaid

Quando l’ex studentessa di Michael, Barbara (Teri Polo), un’assistente sociale, gli chiede di valutare una delle sue richieste per il riformatorio per un ragazzo, Michael rifiuta. Ma un primo incontro con Tommy (Vincent Kartheiser) lo incuriosisce. Tommy dovrebbe essere rilasciato dopo sei settimane quando compirà 18 anni. Il padre di Tommy, Joseph (Sam Bottoms) sta scontando l’ergastolo per aver ucciso sua moglie. Michael è attratto dai parallelismi che vede tra Tommy e il suo amato figlio morto.

La suspense cresce man mano che la data di uscita di Tommy si avvicina, con segreti che emergono da una trama che sembra piatta. Garcia interpreta un personaggio misurato e convincente al fianco di Kartheiser, che proietta il fascino fanciullesco e la precoce intraprendenza quando necessario. Cardellini e Polo sono perfetti.

Il cast di The Unsaid

Nel casto di questo thriller psicologico troviamo: Andy Garcia, Vincent Kartheiser, Linda Cardellini, Trevor Blumas, Teri Polo e Sam Bottoms

Dove vederlo in tv e in streaming

Il fim andrà in onda questa sera, 15 giugno 2020, alle 23:00 su Paramount Channel, ed è disponibile in streaming anche su alcune piattaforme online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here