The Tomorrow War: Amazon acquista i diritti

Amazon con un investimento da 200 milioni di dollari ha acquisito i diritti del film The Tomorrow War. La pellicola di fantascienza-militare esordirà sulla piattaforma Prime Video il 2 luglio.

0
1061
The Tomorrow War Amazon
Chris Pratt è il protagonista di The Tomorrow War.

Il nuovo kolossal statunitense fantascientifico-militare sarà un’esclusiva di Amazon. La società di Jeff Bezos ha acquistato per 200 milioni di dollari i diritti mondiali di trasmissione di The Tomorrow War, prodotto da Skydance Media, per la regia di Chris McKay e con Chris Pratt in veste non solo di protagonista ma anche di produttore esecutivo. La pellicola esordirà dunque il 2 luglio sulla piattaforma Prime Video in circa 240 Paesi.

The Tomorrow War narra di un gruppo di viaggiatori nel tempo che dal 2051 arriva all’epoca attuale per riportare una notizia a dir poco sconvolgente. Nel futuro la razza umana è finita sotto il micidiale attacco di una specie aliena, e rischia seriamente di perdere la guerra contro gli invasori e di scomparire per sempre. Per questo motivo, è necessario che militari e civili del presente imbraccino le armi e vadano nel futuro per unirsi allo scontro globale.

Tra coloro che accettano di partire per la pericolosa missione di The Tomorrow War c‘è anche Dan Forester (Pratt) un insegnante di liceo. Questi accetta di arruolarsi perché vuole salvare il mondo per permettere così alla figlia di avere un futuro di pace. Insieme al docente c’è anche una scienziata (Yvonne Strahovski) e il padre con il quale non era in ottimi rapporti, tutti uniti dall’obiettivo comune di salvare il pianeta e l’oscuro destino che attende l’umanità.

The Tomorrow War: il cast del film

Il cast di The Tomorrow War comprende, oltre a Chris Pratt, anche Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e J.K. Simmons, Premio Oscar 2015 come miglior attore non protagonista.

Chris Pratt dovrebbe essere garanzia di successo per The Tomorrow War e Amazon, poiché i suoi ultimi lavori cinematografici hanno sbancato il botteghino. Ad esempio ha fatto parte di Avengers-End Game che ha incassato più di 2,7 miliardi di dollari, superando anche il precedente Avengers-Infinity War, che già aveva primeggiato con introiti da 2 miliardi di dollari.

Amazon Prime Video presenta Nonostante la nebbia

Il protagonista di The Tomorrow War ha anche fatto parte della saga de I Guardiani della Galassia, che nel 2014 ha raggiunto quota 770 milioni di dollari di profitto, mentre il seguito dell’estate 2017 ha fatto ancora meglio, arrivando a superare gli 860 milioni di dollari. L’attore statunitense è anche una delle star del settimo capitolo di Jurassic World (altro successo mondiale) ed è tornato ad interpretare Owen in Jurassic World-Fallen Kingdom del giugno 2018. Da poco sono terminate invece le riprese di Jurassic World-Dominion, atteso al debutto nel giugno 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here