La cantautrice canadese Tenille Townes ha perfezionato la sua arte e in The Lemonade Stand si sente quanto abbia lavorato sodo.
Nel 2011, a soli 17 anni, è stata nominata artista femminile dell’anno ai Canadian Country Music Awards. Ha pubblicato il suo album di debutto Real nel 2011, a cui è seguito il Light nel 2013. Per questa uscita con la Columbia Nashville, Tenille ha lavorato duramente per due anni.
Tenille è una cantautrice, musicista e cantante di talento. Non c’è nessuno come lei nella musica country e, a giudicare da questo disco, potrebbe tentare qualsiasi genere in futuro. The Lemonade Stand è l’inizio di un capitolo completamente nuovo nella sua carriera.
The Lemonade Stand
La prima cosa da notare è che la maggior parte dei brani su The Lemonade Stand è già stata rilasciata. Delle 12 tracce qui, solo 5 di esse non sono state rese disponibili prima dell’album. Ma non sono proprio uguali. Tenille ha rielaborato alcune delle canzoni già rilasciate come solista, costruendo il suono in modo che sia più grande e più adatto per essere suonato con una band. Ciò significa almeno che c’è qualcosa di nuovo tra le tracce che i fan probabilmente conosceranno a fondo.
Al via con Hold Out For the One, The Lemonade Stand inizia con una sfumatura anni ’80 . È il singolo principale ed è un modo inebriante per iniziare il disco. La canzone è progettata per essere suonata dal vivo.
Gabby Barrett: Got Me è il nuovo singolo della promessa pop/country
Dei brani che non abbiamo mai sentito prima, When I Meet My Maker si distingue nel mezzo dell’album. È uno dei pochi momenti dell’album in cui la post produzione è scarsa. Anche Come As You Are è un invito a riunirsi e sfruttare al meglio la vita. È un altro momento saliente del disco e racchiude di nuovo un messaggio attuale, in un momento in cui il mondo è pieno di divisione.
The Way You Look Tonight, con la parteciazione di Keelan Donovan, trae ispirazione dalla sensibilità pop degli anni ’90 e presenta un coro che mette davvero in mostra la voce distintiva e unica della Tenille. Jersey On The Wall (I’m Just Asking) porta ancora in primo piano le emozioni con una storia avvincente di vita vera, e Somebody’s Daughter completa il disco aggiungendo più profondità.
The Most Beautiful Things rimane una delle mie canzoni preferite di Tenille Townes ed è il modo perfetto per porre fine alle cose. Accompagnato da accordi di pianoforte, Tenille concentra l’attenzione esclusivamente sulla sua voce e suona in modo sbalorditivo. La profondità che ha nella sua voce è superba. Riesce a fare cose con la sua voce che pochi cantanti possono fare ed è una delle cose che la rende così speciale.
Tracklist
- “Holding Out for the One”
- “Where You Are”
- “Jersey on the Wall (I’m Just Asking)”
- “Lighthouse”
- “White Horse”
- “I Kept the Roses”
- “When I Meet My Maker”
- “Come as You Are”
- “The Way You Look Tonight”
- “Find You”
- “Somebody’s Daughter”
- “The Most Beautiful Things”