The Eternals: i Marvel Studios lanciano il trailer definitivo

E' online il trailer definitivo del cinecomic di CHloè Zhao in arrivo nei cinema italiani il 3 Novembre

0
1073
The Eternals

Nelle scorse ore i Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer ufficiale di The Eternals. Il cinecomic diretto dal premio Oscar Chloè Zhao arriverà al cinema il 3 Novembre. Le prime immagini ufficiali riguardo il film risalgono a qualche mese fa. Nulla sembrava chiaro, comprese le dinamiche che avrebbero caratterizzato la pellicola. L’ unica cosa ad esserci stata presentata erano stati i personaggi principali e la loro specie. Dei veri e propri Dei che abitavano la Terra con il compito di proteggerla. Questo secondo trailer (il definitivo) ci ha mostrato le vere responsabilità di questi eroi e la loro vera missione. Delle prime immagini non solo cariche di azione, ma anche ricche di pathos e bellezza visiva. The Eternals, fin dalle prime scene, sembra essere un prodotto diverso da quello che l’ MCU ci ha proposto in questi anni.

Oggi vi proporremo un’analisi delle novità introdotto da questo secondo trailer. Personaggi nuovi, dinamiche nuove, ma soprattutto un fronte narrativo che i Marvel Studios sembra abbiano impressione di ampliare: il lato cosmico.

The Eternals: qual è la loro missione?

Già dai primi secondi notiamo quanto gli eventi di Avengers: Endgame abbiano una certa importanza in vista di The Eternals. L’energia prodotta dallo schiocco di dita e dal ritorno della popolazione sulla Terra sembra abbia cominciato quella che Ajak (Salma Hayek) chiama “l’emergenza”. Dopo l’ uscita delle prime immagini moltissimi erano sembrati perplessi dal fatto che Gli Eterni non fossero intervenuti nella battaglia con Thanos. Ciò ci viene spiegato all’ interno del trailer dove gli stessi protagonisti raccontano come il loro compito sia quello di proteggere gli essere viventi dagli attacchi dei Devianti. Il loro non essere intervenuti nella storia umana infatti, non è legato ad un fattore di egoismo, ma ad un compito predefinito. Ci sembra di capire che questo ruolo gli sia stato assegnato dai Celestiali. Eterni e Devianti, su carta stampata non sono altro che prodotto di esperimenti portati avanti da queste entità cosmiche.

Scene d’azione in prima persona

The Eternals:

Le scene d’azione che compaiono nel trailer di The Eternals coinvolgono principalmente i personaggi di Ikaris (Richard Madden) e Thena (Angelina Jolie). Una regia diversa che segue il personaggio costantemente durante l’azione rendendo lo spettatore protagonista quanto lui. Una novità, una regia molto soggettiva, che coinvolge e avvolge ancora di più il pubblico in sala. La presenza di Chloè Zhao dietro la macchina da presa è chiarissima e lo si nota in particolare dalla fotografia, dall’ utilizzo dei colori e dai toni drammatici presentati.

Devianti e Celestiali: un concept da pelle d’ oca

Il concept dei Devianti è probabilmente una delle cose più sorprendenti dell’ intero trailer. Creature che vediamo più volte scontrarsi contro i protagonisti in contesti, tempi e nature diverse. Un’altra presenza notevole è quella di un celestiale che compare in un frame nei secondi finali. Il lato cosmico sembra aver subito una impressionante accelerata dopo gli eventi della Saga dell’ Infinito. I Marvel Studios, useranno queste storie e questi personaggi poco conosciuti, per creare una nuova dimensione del racconto. Espandere gli orizzonti e non lasciare in dietro nulla.


The Eternals: il primo trailer dell’attesissimo cinecomic Marvel


Quando vedremo The Eternals?

The Eternals arriverà al cinema il 3 Novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here