The Eternals: il primo trailer dell’attesissimo cinecomic Marvel

Online il teaser trailer dell'atteso cinecomic diretto dal Premio Oscar Chloè Zhao

0
370
The Eternals

Probabilmente The Eternals può annoverarsi tra i titoli più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. E’ online il primo teaser trailer ufficiale che ci introduce definitivamente a nuove atmosfere, nuove dinamiche, ma soprattutto personaggi mai visti sul grande schermo. Il cinecomic, diretto dal premio Oscar Chloè Zhao, almeno dalle prime immagini, sembra essere qualcosa di completamente diverso rispetto a quello a cui l’MCU ci ha abituato. Se sul piccolo schermo questa “rivoluzione” è stata portata avanti da WandaVision, al cinema The Eternals potrebbe essere un’ ottima svolta per l’ universo Marvel.

La definitiva introduzione del lato cosmico dell’MCU?

Le pellicola, sicuramente, aprirà una nuova “dimensione” dell’ MCU molto più cosmica. Con l’ inizio della fase 4, abbiamo visto come i Marvel Studios stiano cercando intraprendere strade sempre diverse che siano in grado di esplorare in maniera completa la mitologia dei fumetti. The Eternals apre all’esplorazione di una terza realtà che è stata appena accennata con I Guardiani della Galassia e gli ultimi due capitoli di Avengers. Questo racconto si aggiunge già ad altre due percorsi che l’ MCU ha cominciato a raccontare attraverso WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier. Le serie Disney+ hanno aperto, da un lato alla scoperta della natura mistica e magica della Marvel e dall’altro ad un racconto molto più politico e urban. Probabilmente i prossimi progetti si incastreranno in questo complesso e variegato puzzle tematico.

Gli Eterni: tra mito e scienza

Nel fumetto Gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa attraverso degli esperimenti dei Celestiali sugli umani. Le loro capacità sono state amplificate, ottenendo poteri che possono paragonarli tranquillamente a degli dei. I loro nomi, infatti, sono palesemente ispirati a personaggi della mitologia greca, romana, celtica e norrenea. L’ obiettivo di The Eternals, secondo Kevin Feige, sarebbe cambiare totalmente le carte in tavola. Già attraverso il trailer possiamo notare quanto le atmosfere siano completamente diverse rispetto a quello a cui il pubblico è abituato. L’abile mano di Chloè Zhao è facilmente identificabile, soprattutto dalle grandissime panoramiche mostrate nelle prime immagini. The Eternals vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).


Marvel Studios: un video promozionale racconta la Fase 4


The Eternals: quando arriverà al cinema?

L’uscita italiana di The Eternals è prevista per 3 Novembre 2021.

Commenti