Nel 2022 arriva The Crown 5 il biopic reale di Peter Morgan nonché una delle serie più amate di Netflix. Da poco la popolare piattaforma ha svelato in anteprima il nome della nuova Regina Elisabetta, che rimpiazzerà Olivia Colman dopo la quarta stagione. Si tratta dell’attrice Imelda Staunton, ex popolare volto di Harry Potter e recente tornata al cinema con Maleficent 2.
Seguendo il principio dei cicli precedenti, il cast di The Crown stagione 5 dovrà nuovamente rinnovarsi. Altri attori vestiranno i panni degli stessi personaggi, ritratti in una fase più matura della loro vita. Andiamo a vedere chi sono.
Netflix sfida i Windsor, niente disclaimer per The Crown
The Crown 5: il nuovo cast
Come già anticipato a vestire i panni della Regina d’Inghilterra nella quinta stagione di The Crown ci sarà Imelda Staunton, nota per aver interpretato Dolores Umbridge in Harry Potter. Ma quello di Elisabetta non è l’unica novità. A vestire i panni della Principessa Margaret, in The Crown 5 troviamo l’attrice sessantaquattrenne Lesley Manville, nota al grande pubblico per aver interpretato Lydia Quigley in Harlots. Jonathan Pryce invece è stato selezionato per recitare nel ruolo del Principe Filippo, mentre Lady Diana sarà impersonata dall’attrice franco-australiana Elizabeth Debicki. Infine pare che il Principe Carlo sarà interpretato da Dominic West.
Kristen Stewart si ispira a The Crown per diventare Lady D. in Spencer
Quando esce?
La casa di produzione di The Crown ha spiegato a Deadline che la stagione 5 della serie prodotta da Netflix non incomincerà a girare prima di giugno 2021. Dunque i primi episodi di questa attesissima stagione non saranno disponibili prima del 2022. L’attesa era già in programma e non ha nulla a che vedere con la pandemia da Coronavirus. Secondo alcune indiscrezioni il ritardo sarebbe una scelta consapevole della produzione, già sperimentata anche tra la seconda e terza stagione, dovuta al brusco passaggio dal cast più giovane a quello più maturo.
D’altronde la stagione numero 1 uscì nel dicembre del 2016, la stagione 2 nel novembre 2017, ma la stagione 3, la prima ad aver comportato un rinnovamento del cast, è approdata su Netflix a distanza di due anni, nel dicembre 2019.
Netflix novembre 2020: grande attesa per la quarta stagione di “The Crown”