THE AWAKENING : Video DEL brano “Back to Wonderland”

Ashton Nyte, mastermind del progetto, racconta l’ultima fatica

0
1280

The Awakening (il progetto musicale goth/rock fondato a Johannesburg, Sudafrica, nel 1995 dal cantante, chitarrista, compositore e produttore Ashton Nyte) ha pubblicato un nuovissimo video per il brano “Back To Wonderland“, dal loro album più recente, “Chasm” (Intervention Arts). Ashton Nyte ha affermato di aver scelto alcuni brani dell’iconico film espressionista tedesco “Metropolis” per aiutare ad illustrare l’argomento e il messaggio della canzone. Il video di “Back To Wonderland” mostra Ashton Nyte e Rose Mortem dei The Awakening, è stato filmato da Ashton Nyte e Damin Smit e montato dallo stesso Nyte. Musica e testi di Ashton Nyte. Pubblicato da Intervention Arts.

THE AWAKENING

Liricamente, Back To Wonderland riguarda essenzialmente la nostra tendenza a divertirci piuttosto che a confrontarci, o anche a riconoscere le cose orribili che si verificano nel mondo in un dato momento. Credo che ognuno di noi potrebbe fare la differenza, se potessimo mettere le altre persone al di sopra del nostro egoismo e del nostro insaziabile desiderio di essere intrattenuti”, afferma Nyte.
Da pochi giorni si è concluso il “Salad Daze Tour” in cui Nyte si è esibito con Wayne Hussey, leader del gruppo rock The Mission. Una serie di concerti in 36 città europee che li ha visti esibirsi da soli in un ambiente più intimo.

I The Mission hanno avuto un’influenza significativa sulla genesi di The Awakening e Wayne è rimasto un’ispirazione nella mia vita artistica. Ho anche la fortuna di poterlo chiamare amico”, afferma Ashton Nyte.

THE AWAKENING

Wayne Hussey aggiunge: “Ho incontrato Ashton e quella sua bella voce baritonale qualche anno fa e da allora siamo rimasti amici e sostenitori dei reciproci lavori. Naturalmente, entrambi continuiamo a essere fortemente coinvolti nel progetto “Beauty In Chaos” di Michael Ciravolo”.
Le città italiane toccate dal Salad Daze Tour sono state Milano (Ligeia), Bologna (Freakout) e Pisa (Caracol), rispettivamente il 9, il 10 e l’11 Ottobre.

Officla website: The Awakening

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here