The Acolyte debutta alla Star Wars Celebration 2023

0
914

Questo fine settimana i partecipanti alla Star Wars Celebration hanno potuto dare una prima occhiata a The Acolyte, mentre Lucasfilm ha confermato che l’attesissima serie TV uscirà su Disney Plus nel 2024.

Il trailer di The Acolyte

La clip si apre sul giovane padawan che viene addestrato dal misterioso personaggio di Lee Jung-jae, che dice: “La forza è potente, è il potere, dobbiamo rispettarlo”. Il male e l’oscurità sembrano essere in agguato dietro ogni angolo. “Non si tratta di buoni o cattivi, si tratta di potere e di chi è autorizzato a usarlo”, aggiunge il personaggio dall’aspetto sinistro di Jodie Turner-Smith, prima che un’epica inquadratura di Jedi con spade laser concluda il teaser. Sul palco, la showrunner Leslye Headland ha dichiarato di aver concepito la serie come “Frozen incontra Kill Bill”, e che fa riferimento al fatto che George Lucas si è ispirato per la prima volta ai samurai e ai film di arti marziali.

Il cast

The Acolyte sarà ambientato tra i tempi dell’Alta Repubblica, un secolo prima degli eventi della Minaccia Fantasma, dell’Attacco dei Cloni e della Vendetta dei Sith, e degli stessi prequel. Lo show sarà un thriller misterioso che vedrà un’ex Padawan e il suo vecchio Maestro Jedi impegnati nel caso di una serie di crimini, che li porterà a incontrare forze sinistre. Oltre a quelli citati, il cast della serie include anche Amandla Stenberg, Dafne Keen, Carrie-Anne Moss, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva, Charlie Barnett, James Henri-Thomas, Manny Jacinto e Rebecca Henderson. Durante il panel, Lee Jung-jae ha confermato che interpreterà un Maestro Jedi, mentre Suotamo, che ha dato vita a Chewbacca nei recenti film di Star Wars, interpreta un Wookie con le stesse abilità. “Anche se si tratta di un personaggio completamente nuovo che sto dando vita, mi sembrava di avere delle grandi scarpe in cui calarmi”, ha stuzzicato un timido Turner-Smith. “Sono emozionata, ho voglia di vomitare un po’. Spero solo che vi piaccia”. “Posso dire che è un prequel!”. Keen ha già detto della serie. “È una sorta di spiegazione di come i Sith si siano infiltrati tra i Jedi. È una storia guidata dai Sith, che non è mai stata fatta prima”.

Il prossimo film in uscita di Star Wars è Visions Volume 2, mentre Ahsoka e Skeleton Crew sono attesi per quest’anno e la terza stagione di The Mandalorian continua su Disney Plus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here