La terza puntata di Temptation Island 2020 inizia con Valeria e Ciavy, si comicia ricapitolando tutto quello che è successo alla coppia nelle altre due puntate.
Poi Valeria viene chiamata nel pinnettu per vedere un video dove Ciavy è sempre più vicino alla tentatrice.
Inoltre Ciavy e Valeria di sono lasciati definitivamente durante il falò di confronto.
Leggi anche: Temptation Island 2020: riassunto seconda puntata
Temptation Island 2020: Il Falò di Ciavy.
Ciavy che vede ben due video dove Valeria e Alessandro sono sempre più vicini e Alessandro prova più volte a baciarla, ma lei si tira indietro.
Fino ad un certo punto quando Alessandro chiede a Valeria se lei lo volesse baciare, lei non risponde e lui si rifugia nella sua camera.
Ma qui arriva il colpo di scena: Valeria entra nella sua camera senza che telecamere riprendano la scena, lui esce con una coperta e i due sono così vicini che scatta il bacio.
Alessandro cerca di nascondere la scena sotto il cappuccio della felpa ma è fin troppo evidente quello che sta succedendo.
Inoltre Alessandro dice a Valeria di non raccontare a nessuno del loro bacio, anzi se fosse uscita fuori la questione lei deve negare.
Visto questo Ciavy naturalmente chiede il falò di confronto immediato, e ne ha tutti i motivi.
Temptation Island 2020: Il Falò di Ciavy e Valeria.
Filippo va nel villaggio delle fidanzate e dice a Valeria che Ciavy ha richiesto del falò di confronto.
Valeria non sa cosa fare, Alessandro la rassicura che lui per lei ci sarà e che la decisione ora tocca solo a a lei.
Valeria decide di confrontarsi con Ciavy, lui rinfaccia a lei tutti gli atteggiamenti sbagliati con Alessandro, lei gli rinfaccia che lui appena entrato ha detto di non essere più innamorato.
Poi gli animi si accendono e Filippo e costretto a calmarli per riuscire a farli chairire.
Valeria dice che Ciavy la rinchiusa in casa per due anni, non potendo uscire nemmeno con le amiche.
Ha detto anche che lei non se la sentiva di uscire per i sensi di colpa che provava per i suoi tradimenti, e accettava per paura di perderlo i tradimenti di lui.
Valeria continua a dire che grazie a Temptation Island ha capito che la sua storia è finita e che ora ha imparato ad amarsi.
Così Filippo fa la domanda alla coppia e sia Valeria che Ciavy decidono di finire la loro storia.
Temptation Island 2020: Annamaria e Antonio
Annamaria sempre più delusa dai comportamenti di Antonio si sfoga con Antonella Elia, dopo Annamaria viene chiamata nel pinnettu per ascoltare le parole della single Ilaria.
Qui Ilaria confida alle altre ragazze single nella sua camera senza le telecamere ma con i microfoni accesi il comportamento contraddittorio di Antonio, prima cerca il contatto con lei e poi alla cena ha detto di amare Annamaria.
Poi si vede che Antonio cerca di eludere le telecamere per non far sentire i discorsi tra lui e Ilaria.
Temptation Island 2020: Il Falò delle Fidanzate
Si inizia con Annamaria che vede coccole, carezze e tanto felling tra Ilaria e Antonio, che fa massaggiare da Ilaria.
Antonio organizza a Ilaria un uscita in solitaria, la porta in piscina dove i due si confidano.
Ilaria ammette di essersi affezionata a lui, ma Antonio dice di che non si può permettere di provare sentimenti per un’altra donna visto che Annamaria non merita di essere tradita.
Poi Annamaria guarda un secondo video di Antonio e Ilaria, dove i due si abbracciano e ballano stretti guardandosi dritti negli occhi.
Antonella Elia
Poi è il turno di Antonella Elia, che vede per la prima volta Pietro che balla e si diverte con le single, porta a cena una single e beve, con il disappunto di Antonella che non voleva vedere di nuovo Pietro intento a bere.
Pietro spiega alla single di non sopportare molte volte il lato infantile di Antonella, visto che lui gli deve spiegare molte volte come fare le cose.
Pietro spiega che a volte le donne sole senza figlie sono molto aride, pensano solo a se stesse, e che lui non si farà sottomettere da lei come da nessuno.
Antonella Elia uscendo dal falò rimane visibilmente turbata dalle parole di Pietro nei suoi confronti.
Annamaria
Anche Annamaria uscendo dal falò si sfoga contro i gesti e le parole di Antonio contradiitorie.
Si sfoga dicendo di essere sicura che lui la ami, ma che lui “ha la malattia delle femmine”, e quindi non sa resistere alle tentazioni.
Anna
Anna nel falò vede Andrea che dice che per lui la cosa più importante in questo momento è amarsi visto che non ha mai pensato al suo benessere.
Il giorno dopo rivede il video nel pinnettu e dice che Andrea è un bambino e che non vuole avere figli e sposarsi con lei perché è un codardo.
Temptation Island 2020: il Falò dei fidanzati
Si comincia con Pietro che vede Antonella che parla che per lei il matrimonio è considerato come un vincolo, e quindi è un passo importante.
Ha baciato a stampo in un gioco un single, ma poi ha visto un secondo video dove parlando delle cose che non piacciono a Pietro invece di dire il suo nome ha sbagliato e lo ha chiamato Fabiano come il suo ex.
Tornando nel villaggio Pietro si sfoga con le single e dice che è rimasto offeso dal fatto che Antonella parli solo del suo ex Fabiano.
Antonio dopo il falò si abbraccia subito alla single Ilaria.
Andrea e Anna
Andrea viene chiamato nel pinnettu e si vede la sua fidanzata Anna che si diverte con il single Carlo che le ha organizzato un uscita solitaria al mare.
I due sono vicini, si abbracciano e si coccolano prendendosi per mano, Andrea esce dal pinnettu furioso e arrabbiato.
Ma nel gioco di obbligo o verità una ragazza single dichiara a Andrea i suoi sentimenti.
Andrea al falò sente ancora Anna che dice che deve continuare la sua strategia e che vuole sentire dire da lui che è stato male per colpa sua.
Anna porta nella sua camera il single Carlo, e anche li i due sono molto vicini e si abbracciano.
Andrea uscito dal falò si confida con le single per sfogare la sua rabbia e tristezza per le cose che ha visto nei video.
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso
Al falò Lorenzo Amoruso vede Manila che spalma la crema ai single e a lui da molto fastidio.
Manila parla col single Marco e dice che lei vuole restare a Roma, mentre Lorenzo ha sempre detto che non vuole spostarsi da Firenze.
Lorenzo rimane visibilmente deluso da queste parole, e sta considerando che questa storia possa essere alla fine se le parole di Manila saranno sempre queste.
Dopo il falò Lorenzo si sfoga in piscina con Antonio sulle parole di Manila che non gli sono proprio andate giù.
Finisce qui la terza puntata di Temptation Island, ci vediamo giovedì 23 Luglio su canale 5 alle 21:20.