Taylor Lautner è Jacob il lupo di Twilight che definiamo sfortunato perché unico tra gli attori principali a non aver avuto fortuna.
Per chi non lo sapesse Taylor Lautner è un giovane un attore, modello e karateka americano principalmente noto per aver interpretato Jacob Black, il mutaforme lupo della Saga di Twilight. Scelto proprio per le sue origine native americane, come tutti i lupi della Saga, ha poi dimostrato indubbie doti come attore.
Precisiamo mutaforme, e non licantropo, come puntualizzato dall’autrice del libro Stefanie Meyer, per bocca di Aro, nell’ultimo capitolo della Saga “Breaking Dawn”. Infatti un Lincantropo sarebbe sotto la maledizione della luna piena, come in Vampire Diaries, mentre il branco di Jacob ha una sua leggenda particolare e si trasforma quando vuole.
Leggi il nostro articolo sulla versione libro di Twilight.
Taylor e gli anni di Twilight
Negli anni in cui andava in onda la saga di Twilight si vendevano addirittura delle magliette in suo onore: Team Jacob e Team Edward, i due schieramenti ufficiali per conquistare Bella. Le T-shirt sono state nominate anche nei primi episodi di Vampire Diaries.
Anche Stefanie Meyer, la scrittrice della Saga, aveva chiaramente dichiarato di essere Team Jacob, la parte fuoco – opposta al ghiaccio di Edward.
Si sa che alla fine ha vinto il ghiaccio nel film, visto che Bella è diventata vampira, ma quello che dispiace ancora di più è che la sconfitta non sia stata solo sulla scena, ma anche nella carriera.
Nonostante lo strasuccesso della Saga e il suo indiscusso valore, Taylor dopo Twilight non ha fatto la stessa carriera del duo Robsten – ovvero la coppia sul set e nella vita, Robert Pattinson Kristen Stwart.
Per approfondimenti sulla carriera di Robert e Kisten leggi Robert Pattinson Sara il nuovo Batman e Tanti auguri Kristen Stewart.
A partire dal tanto desiderato dai fan spin off di Twilight sulla storia d’amore di Jacob e Renesme (la figlia di Bella e Edward), che avrebbe rilanciato da protagonista Taylor, ma che non è mai stata girata.
Taylor Lautner, Jacob il lupo, è assolutamente l’attore sfortunato di Twilight.
L’intera Saga è trasmessa su Italia1 in prima serata in questi giorni di quarantena Primo Episodio.
Altri ruoli di Taylor
Perchè Taylor Lautner è un lupo sfortunato?
Dobbiamo aspettare alcuni anni, affinché Taylor abbia un ruolo da protagonista. Nel 2015 lo vediamo attore principale nel film The Tracers, nel quale dimostra tutte le sue doti atletiche. Infatti è lui stesso a compiere le acrobazie di Parkour nelle riprese del film, rendendo la pellicola indubbiamente più fluida e interessante, come guardare un film in lingua originale.
Guarda il trailer all’indirizzo : https://www.mymovies.it/film/2015/tracers/trailer/.
Taylor ha recitato anche in film comici come Un Weekend da Bamboccioni 2 in cui interpretava Andy, ma senza il successo degli altri film interpretati dai colleghi di Twilight.
In televisione ha fatto, prima di Twilight, comparse in qualche episodio di Summerland e Tutto in Famiglia, e attualmente in Cuckoo, una serie inglese ancora in corso, iniziata nel 2012 ma poco nota, che in Italia è distribuita in formato sottotitolato, nemmeno doppiata, su Netflix.
I premi di Taylor e la sua carriera
Nella sezione premi troviamo principalmente delle candidature, la maggior parte con Twilight ma anche per The Tracers e Cockoo. Si va dal serio migliore attore dei Teen Choice Awards e MTV Movie Awards, al faceto peggior attore e peggior coppia del Razzie Awards.
Taylor in Amore
Taylor Lautner sfortunato lupo di Twilight si prende una rivincita in amore
In amore è attualmente in coppia con Marie Avgeropoulos la co protagonista di The Tracers.
Precedentemente lo vediamo al fianco di Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher (la principessa Leia di “Star Wars”) e nipote di Debbie Reynolds.
Leggi il nostro articolo sull’ultimo episodio uscito nel 2019 di Star Wars.
Non ci può di certo dire che Taylor abbia mai perso il suo strepitoso fascino da lupo, il talento e la dedizione. Come quando ha lavorato in palestra mettendo su 18 kg di muscoli per poter essere riconfermato in New Moon.
Ci auguriamo di vederlo presto in molte serie e film e che recuperi la differenza di successo dagli altri due personaggi maggiori della Saga, ovvero Robert Pattinson e Kristen Stewart.