Taormina Film Fest: Al via la 69ma edizione

0
592
Taormina Film Fest

Taormina Film Fest: Si è aperto con il gala dedicato a Luciano Pavarotti la 69ma edizione del Taormina il Festival del cinema.

Come ha commentato la serata Nicoletta Mantovani?

“Lo spettacolo di questa sera – ha detto Nicoletta Mantovani della Fondazione Pavarotti – nasce per ricordare le grandi tappe della carriera di Luciano che amava portare la lirica un po’ a tutti. Uno dei suoi grandi sogni era di dare ai giovani talenti un futuro e dunque il palcoscenico di Taormina può essere un occasione”.

Taormina Film Fest: Film e ospiti internazionali

In the Fire di Conor Allyin, presentato dalla protagonista Amber Heard, dal regista e dagli attori Yari Gugliucci, Isabella Benetton ed Eduardo Noriega.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino di James Mangold, presentato dai protagonisti Harrison Ford , Mads Mikkelsen  e  Phoebe Waller Bridge.

A Thousand And One di A.V. Rockwell, presentato dal regista e dalla protagonista Teyana aylor. E’ prevista in tale ambito una masterclass sul film in compagnia della regista.

Influential Shorts, una serata curata da Bella Thorne, alla quale parteciperanno i top talent e influencer del mondo social, questa volta protagonisti – per interpretazione o regia – di corti cinematografici. Tra i nomi attesi Nina Dobrev, Khaby Lame, Jacqueline Fernandez, Amanda Cerny, Adriana Lima, Barbara Palvin Rita Aldridge, Miranda Haymon, Maram Taibah, eva Vik, Leaf Lieber e Yasen Zates Atour.

Billie’s Magic World di Francesco Cinquemani, presentato dal regista insieme a William Baldwin, Valeria Marini e Elva Trill.

Divinity di Eddie Alcazar, un thriller fantascientifico presentato dallo stesso regista e dagli attori Karrueche Tran e Moises Arias.

The absence of Eden di Marco Perego, presentato dal regista e dai protagonisti  Zoe Saldana, Garrett Hedlunde e Adria Arjona.

I masterclass

John Landis insieme alla moglie Deborah Nadoolman Landis maestra dell’arte costumistica nel cinema, e con Willem Dafoe e Abel Ferrara, una coppia artistica di lunga durata di cui si celebrerà la lunga collaborazione attraverso la proiezione di tutte le pellicole girate congiuntamente.

Taormina Film Fest: ospiti italiani

Tra gli ospiti italiani in programma in arrivo, risultano Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Giulia Gualano, Stefano Pesce e Giorgio Amato, interpreti e regista del film Lo Sposo Indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno; Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Caterina Guzzanti e Davide Minnella, interpreti e regista del film Cattiva coscienza; Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Anna Foglietta, Marco Bonini, Fabrizio Bentivoglio  e infine, Rocco Papaleo per I peggiori giorni.

“La stranezza”

Il festival, premierà il cast completo del film La stranezza di  Roberto Andò, che salirà sul palco del festival insieme  a Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone e Giulia Andò.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here