Dopo un viaggio lungo sessantasei anni, la nuova edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 27 giugno al 3 luglio prossimi, si apre al territorio nel segno dell’inclusione, della condivisione e del sostegno all’industria cinematografica.
Quale sarà la location del Taormina Film Fest?
Per la prima volta nella sua storia il Festival vivrà in contemporanea nel suggestivo Teatro Antico e nei cinema siciliani, in cui verranno proiettati in diretta alcuni dei film in concorso, i gala e le cerimonie di apertura e di chiusura.
Direttori Artistici
“Nei momenti critici, anche sotto il profilo culturale, non bisogna guardare all’oggi, ma immaginare il domani”.
Il Teatro Antico
“Il nostro avvenire dura già da più di un secolo: è la sala, è la culla del cinema. Inoltre Portare il Teatro Antico nei cinema siciliani è portare la settima arte nel luogo cui appartiene, al pubblico cui si destina”.
Taormina Film Fest-Organizzazione
Prodotto e organizzato da Videobank Spa nell’ambito di un mandato triennale – su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia inoltre della Sicilia Film Commission
vice presidente Anec Sicilia
Sino Accursio Caracappa ha dichiarato: “salutiamo con entusiasmo il raggiungimento di un accordo con il Taormina Film Fest, infatti in questa fase di rilancio del settore costituisce un nodo importante per il rafforzamento del rapporto con il pubblico”.
Le date
il Festival infatti accenderà i riflettori del Teatro Antico sul grande cinema dal 27 Giugno al 3 Luglio 2021.(Ansa)
78ma Mostra di Venezia: Bong Joon-ho presidente di giuria