The OC podcast: Summer e Julie di nuovo insieme

Rachel Bilson e Melinda Clarke tornano in California con un podcast su The OC: "Welcome to the OC, Bitches!"

0
1609
The OC podcast

Nel periodo di revival e reboot, due protagoniste della storica serie The OC decidono di rivivere le emozioni dei vecchi episodi attraverso un podcast. Le interpreti di Summer e Julie ci riporteranno presto in Californiaaa – come canta l’iconica sigla – e sveleranno, puntata per puntata, alcuni retroscena della serie ancora sconosciuti. Pronti per un viaggio nei ricordi?

Di cosa tratterà il podcast su The OC?

Nel nuovo progetto lanciato da Rachel Bilson e Melinda Clarke, ovvero le Summer e Julie della serie, ci sono in programma più di 100 episodi in cui verranno svelati i dietro le quinte dello show. Ma non solo. Ci saranno molti ospiti tra cui il creatore Josh Schwartz, membri del cast ed anche alcuni esperti in sociologia, che approfondiranno nel podcast l’impatto che The OC ha avuto sulla società. Le tematiche affrontate promettono di essere innumerevoli e svariate dunque e noi fan della serie, che forse da Orange County non ce ne siamo mai realmente andati, non vediamo l’ora di ascoltare.


Tutti gli iconici momenti del primo episodio di The OC

The OC: 10 scene indimenticabili


Quando debutterà il podcast?

Come annunciato da Rachel Bilson e Melinda Clarke su Instagram, il primo episodio del podcast di The OC sarà disponibile a partire dal 27 aprile 2021 su tutte le piattaforme streaming. E ci terrà compagnia, ogni martedì, per circa cento settimane. Che se fate il conto risultano essere circa un paio d’anni. Non male, eh? Insieme al podcast inoltre saranno rilasciati anche dei video su youtube, di cui ancora non sappiamo nulla ma che probabilmente serviranno ad immergerci a trecentosessanta gradi nel rewatch. Anzi, “nei primi anni 2000” come dice la nostra Summer nel trailer. Ecco l’annuncio sui social.

Welcome to The OC, Bitches! Da dove arriva il titolo?

Siamo sicuri che i fan della serie abbiano riconosciuto subito l’iconica frase da cui prende il via il podcast. Welcome to the OC, Bitch! Ovvero “Benvenuto a OC, stronzetto!” è l’accoglienza che Luke riserva a Ryan all’arrivo a Orange County, prima di assestargli un pugno sul viso e mostrargli chi comanda. Così memorabile da divenire uno dei marchi di fabbrica della serie, la frase è stata eletta ora a titolo del podcast su The OC. Avreste potuto trovare un’espressione più adatta? E pensate che non era nemmeno nel copione! Ma è stata solo frutto del genio di Chris Carmack, l’interprete di Luke.


Lo sapevate che “Benvenuto a The OC, stronzetto!” non era nel copione? Questa e altre curiosità su The OC!


The OC podcast: il ricordo di quando Summer e Julie erano solo guest star

Forse non lo sapete, ma Rachel Bilson e Melinda Clarke avrebbero dovuto essere solo delle guest star inizialmente. E se ascoltate attentamente il trailer non mancano di ricordarcelo. Avrebbero dovuto apparire soltanto per qualche episodio insomma. Non erano infatti state inserite nel cast regolare della serie fin da subito – e potete notarlo nella sigla dei primi episodi! -, ma ne divennero parte integrante solo in seguito. Quando gli autori si resero conto che senza di loro la serie non avrebbe avuto la stessa freschezza, ovvero lo stesso gusto che rende The OC ciò che è, ecco che le hanno inserite a pieno titolo nelo show. Ma d’altronde, ve lo immaginereste voi The OC senza Summer ed i suoi “che schifo!”? Oppure senza lo snobismo ed i mille mariti di Julie Cooper Nichol (Cooper Roberts Atwood)? Perchè noi no. E per fortuna neanche gli autori.

Le dichiarazioni di Rachel Bilson sul nuovo progetto

“I’m so excited to be doing this The OC podcast with Mindy. I think everyone could use a little light and laughter after the year we have endured. Going back and watching all of these episodes has been so fun and I can’t wait to talk about it all, my own personal experiences as well as others involved with the show. From behind the camera, to the makeup trailer to the faces on screen, I hope you will all tune in and come with us back to the OC”. “Sono così contenta di fare questo podcast con Mindy (Melinda Clarke). Penso che tutti quanti possano beneficiare di un po’ di luce e di risate dopo l’anno che abbiamo passato. Guardarmi indietro e riguardare quegli episodi è stato così divertente e non vedo l’ora di parlarvene, insieme con le mie esperienze personali vissute durante lo show. Dai dietro le quinte al trucco. Spero che rimaniate in ascolto e che tornerete insieme a noi a OC”, ha dichiarato Rachel Bilson.

Commenti