Con programmi come Shadow and Bone e l’imminente Jupiter’s Legacy di Mark Millar, Netflix sta raggiungendo la sua era di successo per competere con piattaforme pesanti come Disney Plus e HBO Max. Questa estate promette un’altra storia unica e completamente realizzata: un adattamento del libro Vertigo / DC Comics di Jeff Lemire, Sweet Tooth.
Di cosa parla Sweet Tooth?
Sweet Tooth trama: un ragazzo cervo di nome Gus (Christian Convery), il titolo Sweet Tooth, mentre attraversa un mondo lacerato da un’epidemia virale e da quello che è diventato noto come “Great Crumble”. Per sopravvivere ai cacciatori che vedono la sua specie ibrida come il nemico e agli spazzini che trovano il proprio modo di sopravvivere, Gus si allea con un vagabondo ribelle (Nonso Anozie di Game of Thrones) che ha il vantaggio di essere un enorme uomo muscoloso con una balestra. Aiuta!
Mickle
“Volevamo fare uno spettacolo che offrisse fuga e avventura, dove la natura sta rivendicando il mondo e per molti versi sembra una favola”, ha detto Mickle in una dichiarazione. “Sweet Tooth è un nuovo tipo di storia distopica, è molto ricca e piena di speranza. Vogliamo che le persone vengano in questo mondo dove c’è bellezza, speranza e avventura. Questa è una storia travolgente: viaggiamo sui treni, scaliamo le cime delle montagne, corriamo attraverso le foreste. Questo è uno spettacolo su ciò che rende una famiglia, cosa significa veramente casa e perché è importante mantenere la fede nell’umanità “.
Cast
Prodotto da Robert Downey, Jr. e Susan Downey, lo spettacolo è interpretato da Adeel Akhtar (Murdered by My Father), Aliza Vellani (Upload), Stefania LaVie Owen (Krampus), Dania Ramirez (Once Upon a Time), Neil Sandilands (The Flash), con Will Forte (MacGruber) e il leggendario James Brolin come narratore dello spettacolo.
Sweet Tooth-Uscita
Sweet Tooth sarà presentato in anteprima su Netflix il 4 giugno. Guardail trailer qui sotto