Dopo aver fatto osservazioni controverse in una recente manifestazione filo-palestinese a New York City, Susan Sarandon è stata abbandonata di Hollywood Uta come cliente, ha confermato un portavoce dell’agenzia.
Cosa ha detto Susan Sarandon?
La vincitrice dell’Oscar Dead Man Walking presente a diverse manifestazioni filo-palestinesi, ha fatto diverse osservazioni che includevano: “Ci sono molte persone che hanno paura di essere ebree in questo momento, e stanno avendo un assaggio di cosa vuol dire essere un musulmano in questo paese”. Ha anche ripubblicato su X un post filo-palestinese di Roger Waters dei Pink Floyd, che è criticato nel corso degli anni per le sue osservazioni antisemite.
Melissa Barrera
Dopo Susan Sarandon un’altra attrice di Hollywood Melissa Barrera e’ messa all’indice per aver pubblicamente preso posizione nel conflitto a Gaza, e licenziata dal suo prossimo film Scream 7 per i post sui suoi profili social sulla guerra.
Le sue parole
L’attrice aveva paragonato Gaza a un “campo di concentramento”. E aveva aggiunto che “la gente non ha imparato nulla dalle nostre storie e resta a guardare in silenzio. Questo e’ genocidio, e’ pulizia etnica“.
Spyglass
Spyglass, la società di produzione dietro il franchise Scream, aveva immediatamente reagito: “La nostra posizione e’ chiarissima. Tolleranza zero sull’antisemitismo o incitamento all’odio in ogni forma, tra cui i falsi riferimenti al genocidio, la pulizia etnica, le distorsioni dell’Olocausto o qualsiasi altra cosa che si puo’ intendere come discorso di odio”.
C’è ancora domani il film Paola Cortellesi è un successo globale