LOVE IS A GUN di Lee Hong-Chi sarà distribuito in sala nel 2024

0
269
LOVE IS A GUN

Minerva Pictures, in collaborazione con Rarovideo Channel di Prime Video e The Film Club, porterà nel 2024 in Italia Love is a Gun (2023), la straordinaria opera prima del giovane regista taiwanese Lee Hong-Chi.

Quale premio si è aggiudicato “Love is a Gun”?

Presentato con grande successo alla 38° Settimana Internazionale della Critica (SIC), nel contesto dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film si è aggiudicato il Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis”.

Beatrice Fiorentino

Il Delegato Generale della SIC, Beatrice Fiorentino, ha definito il film “un esordio appassionato e potente che rivela il talento di un nuovo giovane autore destinato a diventare uno dei nomi principali nel cinema asiatico contemporaneo“.

Sinossi

Sweet Potato si accontenta del suo piccolo lavoro sul lungomare, vivendo dei magri incassi e ignorando i commenti di chi gli suggerisce di lasciar perdere. Viene però trascinato nel vortice del passato quando il vecchio boss, la madre e infine l’amico Maozi ricompaiono nella sua vita. Uno dopo l’altro si impadroniscono con forza del suo presente, cancellando ogni speranza per il futuro. Solo Seven riesce, in una certa misura, a mitigare le sue ansie. Sullo sfondo di un paesaggio costiero oppressivo e carico di smog, a Sweet Potato viene finalmente concesso un incontro con il boss.

Love is a Gun

Love is a Gun sarà distribuito in sala nel 2024 ed è parte integrante della consolidata attività di promozione di opere cinematografiche di alta qualità da parte di Minerva Pictures.

Altri film in uscita

In arrivo anche Holly, di Fien Troch, in concorso alla 80° Mostra del Cinema di Venezia e presentato ad Alice nella Città nella sezione Sintonie. Ed ancora, Eismayer, di David Wagner, vincitore del Gran Premio della 37° Settimana Internazionale della Critica di Venezia e di due Premi a Les Arcs Film Festival (Prix du Public e Prix des Cinglés du Cinéma) e January, di Viesturs Kairiss, miglior film internazionale al Tribeca Festival e vincitore di tre premi (Miglior film, Miglior regia e Miglior attore) alla 17° edizione della Festa del Cinema di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here