E’ uscito in rotazione radiofonica, nei principali digital store e piattaforme streaming “POLAROID “ , il nuovo e primo singolo dei SUPEROTTO.
Con queste parole i Superotto parlano del loro brano: “Polaroid nasce dal desiderio di ritrovare alcuni elementi di quell’adolescenza vissuta ai margini di una periferia anni ’90, difficile ma anche spensierata, come se fosse una specie di viaggio nel tempo fatto da fotografie di vita. Nonostante un futuro già tracciato, rimaneva la voglia di sognare quella realizzazione artistica e professionale che si mostrava riflessa nei primi miti televisivi. Sogni che diventano vie di fuga da giornate inesorabili e noiose.
Polaroid è la traccia di una gioventù interiore che si spera di riuscire a mantenere viva, di una nostalgia che, unita all’idea di quel sogno, a volte fa perdere la strada del ritorno alla vita presente ma è allo stesso tempo consolazione, perché segno di desideri non ancora assopiti e di vita. Una nostalgia che in questo senso è ambivalente, malattia e cura.
Il brano è stato scritto e arrangiato da Alessandro Balotta con la collaborazione di Gianmaria Rossi, è stato registrato e mixato homemade, poi masterizzato da Robin Marchetti al Rabbit Production di Passirano (Brescia). La produzione esclusiva è dei Superotto.
Cosa pensate di “Polaroid” il biglietto da visita e primo singolo dei Superotto? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali social. Intanto qui sotto vi lasciamo all’audio del brano.
POLAROID – BRANO