Il Sundance Film Festival è iniziato, in un’edizione particolare che alterna eventi in presenza (attenendosi alle regole del distanziamento sociale) a proiezioni e incontri solo online.
Quali film vedremo al Sundance Film Festival?
Il Sundance Film Festival riunisce i narratori più originali e il pubblico più avventuroso per il suo programma annuale di film drammatici, documentari e cortometraggi; spettacoli, mostre e esperienze di realtà virtuale; narrazione seriale; conversazioni e tavole rotonde di filmmaker.
L’esperienza al tempo della pandemia
L’edizione del 2021 è stata rivista per adattarsi alla nuova realtà creata dal Covid e si svolge con una formula ibrida, ossia tramite una piattaforma digitale creata su misura e sfruttando teatri all’aperto, drive in o strutture in cui è possibile il distanziamento sociale, disseminate in tutti gli Stati Uniti. Tra i film che hanno dato il via al festival, che si svolgerà fino al 3 febbraio, non si poteva non affrontare appunto l’argomento della pandemia e così corsie di ospedali al collasso e cattiva gestione da parte dei governi sono di nuovo di scena con ‘In the Same Breath’ della regista americana di origini cinesi Nanfu Wang.
Robert Redford
“Lo stare insieme è stato un principio animatore qui al Sundance Institute, poiché abbiamo lavorato per reinventare il Festival per il 2021, perché non c’è Sundance senza la nostra comunità”, ha affermato il fondatore e presidente del Sundance Institute Robert Redford. “Sotto la guida di Tabitha, abbiamo forgiato una nuova visione collettiva: una che onora lo spirito e la tradizione di questi raduni annuali nello Utah, lasciando spazio a nuove fantasiose possibilità in un nuovo formato online”. Di seguito vi mostriamo alcuni trailer appena usciti.
Judas and the Black Messiah
E’ uno dei film proiettati all’Oscar guarda il trailer
Knocking
Sundance Film Festival-Land
Life in a Day 2020
The World to Come
Altro film che sarà sicuramente menzionato agli Oscar.
Night of the Kings
Mayday di Karen Cinorre al Sundance Film Festival