Stefania Sandrelli: riceve il il Premio Bianchi 2022 a Venezia 79

0
766
Stefania Sandrelli

A Stefania Sandrelli il Premio Pietro Bianchi 2022, il riconoscimento che i Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) assegnano tradizionalmente al Lido, quest’anno per la 45/ma edizione, ad una personalità del cinema italiano.

Con quale motivazione viene premiata Stefania Sandrelli?

“D’intesa con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il Bianchi è un omaggio ad una delle nostre attrici più amate, icona della migliore commedia italiana , si spiega in una nota, che continua infatti, a conquistare il pubblico con semplicità, grande passione e con la freschezza evergreen del suo talento”.

Stefania Sandrelli

“Sono molto felice e profondamente onorata di ricevere questo Premio così prestigioso dai Giornalisti Cinematografici, una categoria tanto importante per il nostro lavoro che mi ha sempre seguito con attenzione e con un affetto da me totalmente ricambiato. Un grande attestato di stima e sncora, amicizia reciproca che dura negli anni e di cui sono molto grata alla Presidente Laura Delli Colli, al Direttivo del Sindacato che lo assegna e a tutti i Giornalisti Cinematografici” ha sottolineato la Sandrelli.

Leone d’Oro

Leone d’oro alla carriera a Venezia nel 2005, Stefania Sandrelli ha ricevuto dal Sngci sette Nastri d’Argento fra i quali anche un Nastro d’onore e il Nastro d’oro alla carriera.

Giornate degli Autori

Nel Fuori Concorso, altro Evento Speciale è il film di Greta De Lazzaris e Jacopo Quadri, Siamo qui per provare, storia di “due registi, che inseguono una coppia di registi, che inseguono uno spettacolo che fa fatica a prendere forma. Un film sull’alleanza”. E ancora: Acqua e Anice di Corrado Ceron, “un on the road da balera”, con Stefania Sandrelli e Silvia D’Amico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here