La saga di Star Wars non finisce mai di stupirci, e in questi giorni giungono novità sul film di Star Wars prodotto da Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios. Nel 2019 fu annunciato che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, avrebbe prodotto un film di Star Wars. Per quasi due anni non ci sono state novità in merito a questo progetto, fino a quando, di recente, è stato annunciato chi lo scriverà.
Quali sono le Novità
Stando alla testata Deadline, sarà infatti Mick Waldron a scrivere il prossimo film della saga ancora senza titolo prodotto proprio da Feige. Waldron scriverà anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi, sequel sullo Stregone Supremo le cui riprese sono state sospese a causa dell’aumento dei contagi nel Regno Unito, ed è anche creatore e showrunner di Loki, serie Marvel in arrivo su Disney+. L’ ingaggio farebbe parte di un accordo molto più ampio fatto tra l’autore e la major, da qui la possibilità che Loki potrebbe aver ottenuto già il via libera per una seconda stagione. Tutto questo non è però stato confermato dalla Disney.
Joe Russo
l regista di Avengers, Joe Russo, ha raccontato di essere consapevole che Star Wars è sempre stato il vero amore di Feige. “Star Wars è il primo e vero amore di Kevin”, ha detto al The Hollywood Reporter. “È un uomo che ha un seminterrato molto, molto grande pieno di accessori di Star Wars sufficienti per riempire un museo. Qualunque cosa farà con il franchise sarà appassionato, emozionante e unico.”
Star Wars
Tornando al futuro dell’universo Star Wars, va ricordato che al momento l’unico progetto ufficialmente in via di sviluppo è Star Wars: Rogue Squadron , film tra l’altro affidato nelle mani della regista Patty Jenkins (Wonder Woman 1984).
Star Wars: novità su Rogue Squadron e su Taika Waititi