Sabrina 5: cosa sarebbe accaduto (e vogliamo che accada)?

0
1698
Sabrina 5
Sabrina 5

Lo scorso luglio Netflix ha ufficializzato lo stop di Le Terrificanti Avventure Di Sabrina, che giunge al termine dopo due stagioni suddivise in quattro parti per un totale di 36 episodi. L’ultima ha esordito giovedì 31 dicembre su Netflix. Ma cosa sarebbe accaduto in una probabile 5 stagione?

Sabrina 4, l’ultimo finale ancora più amaro

L’ultima stagione di Sabrina ha esordito giovedì 31 dicembre. Sapevamo sarebbe stata l’ultima parte della serie e, per questo, era già molto difficile digerire l’ultima puntata. Ma il finale straziante ha peggiorato ancora di più la situazione per i fan. La stessa attrice che interpreta Sabrina, ovvero Kiernan Shipka, si è detta molto stupita e triste del destino della sua beniamina. “Sono rimasta molto sorpresa. Non è un finale facile da digerire. C’è molto significato e impatto dietro e su come noi tutti desideriamo interpretarlo. Ma, soprattutto, sono rimasta completamente basita. Perché il personaggio non appartiene solo a me. Appartiene ai fan e agli spettatori, e se le persone vogliono guardare il finale pensando che lei finisca nel dolce aldilà con Nick, allora è fantastico. Dirò che penso che sia piuttosto esperta e potrebbe trovare la strada per tornare a Greendale, se lo volesse”.

Kiernan, infatti, ha preferito interpretare il finale in una maniera diversa, che potesse addolcire la pillola. Secondo l’attrice, infatti, nel mondo di Sabrina “tutto è possibile”. “Spero che torni. Insomma, potremmo sempre andare a Riverdale. Penso di nutrire la speranza che lei salti fuori lì e dica qualcosa come: Oh cavolo! Sono finita nella contea sbagliata! Ma poi finisce per rimanere intrappolata lì per un po’ di tempo. Penso che sarebbe divertente. E mi piacerebbe assolutamente l’ipotesi di un film. Penso di aver sicuramente visto e sentito le grida dei tifosi là dietro che sperano la stessa cosa e sono con tutti loro. Amo questo personaggio e amo così tanto quelle persone che qualunque cosa possiamo fare per continuare e mantenere in vita Sabrina sarebbe fantastico“, le sue parole.

Sabrina 5: cosa sarebbe successo?

Mentre i fan continuano a lamentarsi, escono rumors riguardo alla trama della ormai non più probabile stagione 5 di Sabrina. Ipotesi che rattristano ancor di più gli spettatori che farebbero di tutto per concretizzare le idee degli sceneggiatori. La stagione che non si farà, infatti, avrebbe dovuto ospitare i protagonisti di Riverdale in un epico crossover. Non dimentichiamo, infatti, che la serie horror con Kiernan Shipka è ambientata nello stesso mondo di Riverdale: le due serie sono infatti sorelle, create e prodotte dallo stesso team, ovvero quello dall’ideatore Roberto Aguirre-Sacasa, dalla casa di produzione di Greg Berlanti e da Warner Bros. Television.

Se Netflix non avesse cancellato Le Terrificanti Avventure di Sabrina, quindi, la parte 5 avrebbe visto i personaggi di Greendale incontrare i loro vicini di Riverdale. Questo è quanto rivelato da Roberto Aguirre-Sacasa che, con un post pubblicato dal proprio account ufficiale Instagram, ha rivelato un’illustrazione di Robert Hack che mostra Sabrina Spellman al fianco di Harvey KinkleNicolas ScratchTheo Putnam e Roz Walker. Nella stessa immagine compare anche la gang  composta da Veronica LodgeJughead JonesArchie Andrews, Veronica Lodge e Cheryl Blossom. “Le streghe di Riverdale stanno arrivando” titola l’immagine che anticipa una guerra tra streghe che avrebbe visto coinvolte le due fazioni di Greendale e di Riverdale. Una guerra che, però, non avverrà mai.

Commenti