St. Vincent in arrivo il nuovo album Daddy’s Home

0
190

St. Vincent il nuovo album “Daddy’s Home” arriva dopo la scarcerazione del padre, in prigione dal 2010, e ci presenta il suo nuovo singolo “Pay Your In Pain”.

Chi è l’artista St. Vincent ?

Nome d’arte di Anne Erin Clark (detta Annie) cantautrice e polistrumentista statunitense. La sua carriera inizia nel 2003 con il gruppo alternative Polyphonic Spree ma nel 2006 si rende già indipendente, iniziando la sua carriera come solita con il nome d’arte St. Vincent. La scelta di questo particolare nome artistico è dovuta al “luogo dove la poesia muore” dice St. Vincent riferendosi al posto dove è morto il poeta Dylan Thomas. Il successo arriva con il primo singolo “Marry Me” che le fa ottenere ottime critiche e il premio miglior artista per la classifica PLUG. St. Vincent da allora non si è più fermata, facendo uscire a distanza di pochi anni 5 nuovi album. Daddy’s Home è il suo sesto in uscita, vediamo cosa ha preannunciato in merito St. Vincent.

Track list del nuovo album di St. Vincent:

01. Pay Your Way In Pain
02. Down And Out Downtown
03. Daddy’s Home
04. Live In the Dream
05. The Melting Of The Sun
06. The Laughing Man
07. Down
08. Somebody Like Me
09. My Baby Wants A Baby
10. …At The Holiday Party
11. Candy Darling


St. Vincent condivide Pay Your Way In Pain,
il primo singolo del nuovo album Daddy’s Home


Il nuovo album Daddy’s Home:

Definita come un artista poliedirica e allegorica per l’uso delle parole e per i testi che scrive. Inizia nel 2019 a comporre canzoni per il nuovo album Daddy’s Home, di seguito all’uscita del padre di prigione. St. Vincent a riguardo racconta: “è una raccolta di storie sul sentirsi a terra in giro per le strade di New York City. I tacchi della notte scorsa sul treno del mattino. Il trucco di tre giorni prima ancora sul viso” . Il suono a cui si è ispirata è quello dei vinili di una New York degli anni ’80, quei vinili che proprio il padre le faceva ascoltare. Il singolo a presentazione dell’album è “Pay Your Way In Pain” di cui vi lascio il video qui sotto, per dare un primo sguardo al tono del nuovo album. Daddy’s Home uscirà il 14 maggio per Loma Vista, per ora godiamoci il brano di presentazione.

Commenti