Music + Talk è la nuova opzione disponibile su Spotify e Anchor che permette di unire alle tracce musicali i commenti parlati del cretaor.
La nuova funzione Music + Talk
Dopo un’iniziale fase di sperimentazione nel 2020, arriva oggi in 15 nuovi mercati, inclusa l’Italia, la nuova funzione di Spotify e Anchor: Music + Talk. Si tratta di un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. La funzione è disponibile per chiunque utilizzi Anchor. Fin dai primi test Music + Talk è stata molto amata sia dai creator che dagli utenti, dal momento che offre a tutti l’opportunità di parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa.
L’innalzo delle richieste dei podcaster
Nell’ultimo anno è diventata una delle funzioni più richieste dai podcaster e dagli appassionati di musica di tutto il mondo, che ora saranno in grado di creare i propri show personalizzati attingendo dagli oltre 70 milioni di brani disponibili su Spotify. Di questa nuova funzione beneficeranno anche gli artisti, che riceveranno delle royalties per i brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk. Con questa nuova opzione gli utenti avranno l’opportunità di scoprire sempre nuova musica esplorando e interagendo all’interno di un episodio, con la possibilità di mettere “mi piace”, salvare e vedere maggiori informazioni su un brano, senza dover lasciare la pagina dell’episodio o cercarlo manualmente, proprio come farebbero con una playlist.