Nei giorni scorsi è stato ufficialmente annunciato il titolo del nuovo film incentrato sulle avventure di Peter Parker. Spider-Man: No Way Home si porrà in continuità rispetto alla chiusura del film precedente esplorando, molto probabilmente, la vita di Peter dopo il grande disvelamento finale di Far From Home. Nel corso dei mesi i fan hanno sviluppato sempre più teorie riguardante il futuro di Spider-Man, ipotizzando trame e possibili sviluppi. L’entrata nei cast ufficiale di Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) non ha fatto altro che aumentare la curiosità dei fan. Le poche notizie provenienti dal set hanno aiutato a far aumentare l’attesa nei riguardi delprogetto che secondo gli addetti ai lavori è uno tra i più ambiziosi mai sviluppati dai Marvel Studios.
Oggi cercheremo di riportavi qualche teorie trapelata sul web riguardo una possibile storia e il ruolo di alcuni personaggi nella trama.
Spider-Man: No Way Home segna una possibile introduzione del Multiverso?
E’ di qualche mese il rumor secondo cui Alfred Molina e Jamie Foxx avrebbero ripreso i rispettivi ruoli di Doctor Octopus ed Electro nel terzo capitolo di Spider-Man. Entrambi avevano interpretato i due personaggi negli Spider-Man diretti da Sam Raimi e in The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb. I casting di entrambi gli attori hanno acceso la curiosità del pubblico che ha ipotizzato la possibilità di rivedere Tobey Maguire e Andrew Garfield rivestire i panni delle loro versioni del celebre eroe. Questo ovviamente potrebbe essere possibile solo se fosse coinvolto il Multiverso. La presenza di Doctor Strange confermerebbe questa teoria dato che Spider-Man: No Way Home sarà strettamente collegato a Doctor Strange: In the Multiverse of Madness. Secondo i fan, quindi, ci sarebbe l’alta possibilità di rivedere gli altri due Peter Parker che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni (anche solo in un breve cameo).
Lo scantinato di Agatha?
Secondo quanto dichiarato dai Marvel Studios Spider-Man: No Way Home sarà collegato anche a WandaVision. Online è circolata una teoria facilmente collegabile alle prime immagini promozionali rilasciate. Infatti, in una delle foto possiamo vedere Peter, MJ e Ned scendere una scalinata ed arrivare in quello che sembra essere un seminterrato. Secondo una teoria sviluppata su Twitter, la cantina in questione, potrebbe essere quella di Agatha Arkness che viene mostrata nell’ episodio 7 e 8 di WandaVision. Questo collegherebbe sicuramente le vicende della serie con ciò che, ipoteticamente, vedremo in Spider- Man.
Strange e il Sancta Sanctorum di New York
Sempre attraverso le foto promozionali, i fan su Twitter hanno sviluppato altre teorie. Come ben sappiamo in Spider-Man: No Way Home sarà presente anche Doctor Strange (Benedict Cumberbatch). Prenderà il ruolo di mentore che fino ad Endgame era stato di Tony Stark? Sarà fondamentale per la trama? Non lo sappiamo ancora ma comunque sul web si è diffusa una teoria che ricollegherebbe il luogo in cui si trovano MJ, Peter e Ned, in una delle foto rilasciate ufficialmente, al Sancta Sanctorum di New York protetto da Strange. Nonostante l’edificio sembri essere fatiscente, molti fan hanno riconosciuto attraverso un’attenta osservazione l’ambientazione della foto. Inoltre nella stessa immagine diversi appassionati hanno ricollegato l’ ombra in primo piano alla possibile siluette di Stephen Strange. Ovviamente sono tutte teorie sviluppate online e non ufficialmente provate che però stanno aumentando sempre di più la curiosità del pubblico.
Peter è in fuga?
Nella scena post-credit di Far From Home, le tv nazionali svelano l’ identità di Peter attraverso un video registrato da Quentin Beck (Mysterio). Inoltre, lo incolpa sia della propria morte che degli attacchi di Londra, inimicandogli l’opinione pubblica. In Spider-Man: No Way Home Peter potrebbe essere in fuga nel tentativo di trovare un posto sicuro per rifugiarsi e risolvere la complicata situazione creata da Mysterio. Il titolo potrebbe essere un indizio, intendendo con No way home, l’ impossibilità di Peter nel trovare una casa o un luogo sicuro.
Una possibile introduzione di Daredevil?
Sono ormai mesi che si parla di una possibile introduzione del Daredevil aka Matt Murdock interpretato da Charlie Cox nel Marvel Cinematic Universe. I diritti dell’ eroe (una volta di Netflix) sono tornati da poco al loro legittimo proprietario alimentando sempre di più le speranze dei fan.
Un recente casting call attribuito a Spider-Man: No Way Home sarebbe alla ricerca di comparse per diverse scene in tribunale. Una scena processuale sarebbe l’ideale per introdurre uno dei più celebri avvocati del mondo supereroi. Sicuramente questo elemento è riconducibile anche al personaggio di Jennifer Walters futura protagonista di She-Hulk. Alcune voci riguardo una possibile introduzione di Daredevil in Spider-Man si erano già cominciate a diffondere qualche mese fa. Infatti, sul web si era diffuso il rumor secondo cui Charlie Cox stesse girando qualche scene per il film. Ovviamente si parla di rumor e supposizioni dei fan basate su indizi e possibili introduzioni di nuovi personaggi, ma senza un reale fondamento.
Spider-Man: No Way Home, rivelato il titolo ufficiale
Quando potremmo vedere Spider-Man: No Way Home?
Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale di tutto il mondo il 17 Dicembre 2021.