Nel 1989 è uscito nei Cinema il film d’azione Sorvegliato Speciale, diretto dal Regista John Flynn, e interpretato da Sylvester Stallone.
Un uomo in galera per aver difeso un amico da bulli del quartiere è costretto a condividere gli spazi comuni con brutti ceffi che vogliono mettergli i piedi in testa.
In questo periodo l’uomo si fortifica e combatte chiunque voglia buttarlo giù psicologicamente e fisicamente.
Leggi anche: Escape Plan 2: il film con protagonista Silvester Stallone
Sorvegliato Speciale: Film
In Sorvegliato speciale il protagonista Frank subisce ogni tipo di tortura, fisica e psicologica, e “spinto” a commettere ulteriori infrazioni che gli causerebbero relativi aumenti di pena.
Ciò nonostante, il protagonista resiste alle vessazioni contando i giorni che lo separano dalla libertà.
Ma Drumgoole, coadiuvato da agenti corrotti, aumenta progressivamente le forme di sevizie verso il proprio obiettivo, fino a condurlo ad un inevitabile punto di rottura.
Una guerra su due fronti, la mente e il fisico, che distruggerebbe qualsiasi persona, ma non Frank, che sfrutta questo dolore come un opportunità.
Si dice che quello che non uccide, fortifica, questo è quello che succede al protagonista, uno straordinario Sylvester Stallone.
Sorvegliato Speciale: Trama
Il film racconta la storia di Frank Leone (Sylvester Stallone), un detenuto della prigione di minima sicurezza di Northwood, gestita da Warden Drumgoole (Donald Sutherland).
L’uomo è un bravissimo meccanico e anche un giocatore dilettante di football, e in carcere tutti gli vogliono bene.
È dentro perché ha decido di vendicare un suo collega vittima di alcuni criminali di quartiere.
Un giorno chiede un permesso per uscire e andare a trovare il suo amico, ormai in fin di vita, ma il direttore della prigione glielo nega.
È allora che Frank cerca di evadere ma, scoperto, viene immediatamente rinchiuso.
Quando arriva la stampa Drumgoole viene accusato di essere un uomo senza pietà e la direzione decide di spostarlo al penitenziario di Gateway.
Il tempo passa e, a sei mesi dall’uscita dal carcere di Frank, l’uomo viene ingiustamente spostato.
Proprio nello stesso carcere del crudele ex direttore che, per vendicarsi, gli rende la vita davvero difficile.
Sebbene l’ergastolano nazista Chink Weber (Sonny Landham) e la sua banda non gli diano tregua, Frank riesce comunque a difendersi e anche a farsi degli amici.
Tra questi c’è Dallas (Tom Sizemore), poi un enorme uomo di colore soprannominato Eclisse (Frank McRae) che fa il carrozziere nell’officina del carcere, e infine il giovane Prima Base (Larry Romano).
Sorvegliato Speciale: Cast
Sylvester Stallone
Donald Sutherland
John Amos
Sonny Landham
Frank McRae
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 31 Luglio 2020 su Rte 4 alle ore 21:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.