Durante il primo lockdown, il salotto di Sophie Ellis-Bextor è una stanza piena di musica, divertimento e spensieratezza. La compagnia dell’artista durante i venerdì sera sono tra le cose più belle di questo bizzarro 2020. Ora l’artista ha messo insieme tutti i suoi più grandi successi nel suo nuovo progetto discografico “Songs From The Kitchen Disco” .
Una svolta sorprendente quello che questo 2020 sta prendendo nell’ambito musicale dopo il pop e la trap, la disco music torna con il nuovo album di Sophie Ellis-Bextor. Ritmi disco, grandi sintetizzatori e quella gran voglia di ballare è quello che serve per affrontare i giorni bui ed impegnativi di questi ultimi mesi. La positività e il sorriso arrivano però grazie alle musiche di Sophie Ellis-Bextor attraverso il suo nuovissimo album.
“Songs From The Kitchen disco” si apre con “Groovejet” un accogliente biglietto da visita che ci fa ricordare i tempi in cui ridevamo e non pensavamo ai problemi a cui segue a ruota “Take Me Home” e. “Murder on the Dancefloor” uno dei brani che hanno avuto più successo negli anni 2000.
Nell’album che è disponibile in vari formati, CD, Vinile e musicassetta nonché in digitali sono presenti anche brani in versione live come succede nel caso di “Do You Remember The First Time? e “Truth Faith”. Le canzoni “Today The Sun’s On Us” e la brillante “Catch You” vedono Sophie Ellis-Bextor riaccendere la sua sensibilità rock di fine anni novanta. In “Songs From The Kitchen” c’ è anche la tenerezza come si può sentire in “Young Bood” contenuta nell’album sperimentale “Wanderlust”.
Sophie Ellis-Bextor continua ad essere un’artista affascinante che passa con poche note dalla musica pop, all’indie e alla disco music per tutta la durata dell’album. Ogni canzone ha la sua impronta, il ciò rende “Songs From The Kitchen Songs” un disco con caratteristiche diverse.
Le canzoni che chiudono l’album sono due cover “Crying at the Discotheque” degli Alcazar e “My Favorite Things”. In conclusione si può dire che “Songs From the Kitchen Disco” può essere un vero “Best Of” e che Sophie Ellis-Bextor continua a regalarci sempre e solo buona musica. Voto 4/5.