Una buona notizia dal mondo cinematografico: Paul Thomas Anderson ha concluso le riprese del suo prossimo film, Soggy Bottom!
Il progetto, che per ora è intitolato Soggy Bottom, sarà ambientato nella San Fernando Valley degli anni ’70.
Di cosa parlerà Soggy Bottom?
Seguirà le vicende di uno studente del liceo, attore sin da bambino e anche piuttosto famoso (interpretato da Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman), quelle di un produttore e regista “vecchia scuola” (Bradley Cooper) e quelle di un politico in corsa per essere eletto (Benny Safdie). Presumibilmente, il personaggio di Safdie si ispira a Joel Wachs, politico realmente esistito e membro del City Council di Los Angeles rimasto in carica dal 1971 al 2001.
Cast
Nel cast vedremo Bradley Cooper, Cooper Hoffman, Benny Safdie e anche Alana Haim, la più giovane fra le sorelle Haim. Le tre formano una band con cui Paul Thomas Anderson ha collaborato in tantissime occasioni, firmandone i videclip.
A dare l’annuncio della fine delle riprese è stato il costumista Mark Bridges (al fianco del regista per tutti i suoi film): in un post su Instagram, ha dichiarato che il film era finito e che era ora di riposarsi.
Costi
La produzione, costata circa 40 milioni di dollari, è durata circa tre mesi.
Oscar 2021: Quali film Potrebbero avere la nomination a Miglior Film?