Siete emozionati? Manca solo un giorno al ritorno degli Slipknot, maestri del nu metal, in Italia. L’appuntamento è al Mediolanum di Milano.
We Are Not Your Kind: l’ultimo album
We Are Not Your Kind, spesso abbreviato in WANYK, è l’ultimo album degli Slipknot ed è uscito il 9 agosto dell’anno scorso. Spesso etichettato come un probabile “Iowa 2.0”, l’album ha riscosso un discreto successo, anche se non ha convinto proprio tutti i fan. Tra i pezzi migliori troviamo Unsainted, Birth of The Cruel e Solway Firth, ma anche tracce più sperimentali come Spiders. Gli Slipknot sono attualmente occupati nel tour di questo album e faranno tappa domani a Milano.
Il concerto a Milano
I BEHEMOTH sono gli special guest delle date del tour europeo e inglese. Si prevedere una serata incredibile!
Il frontman Corey Taylor racconta: “E’ bello tornare ad esibirci in tour in Europa e in Gran Bretagna. Non importa quante volte siamo venuti, è sempre straordinario e ogni volta non vediamo l’ora! Vogliamo suonare in tutte le città che ci pare! Una cosa è sicura: il pubblico qui è sempre il MIGLIORE del mondo!”.
La setlist
Il tour europeo degli Slipknot è cominciato un mese fa a Dublino e la setlist è rimasta pressoché invariata. Troviamo alcuni pezzi tratti dall’ultimo album, come Unsainted, Solway Firth, Birth of The Cruel e Nero Forte. Ricordiamo che All Out Life non è stata inserita in We Are Not Your Kind. Non mandano i grandi classici come Before I Forget, Psychosocial, Duality e Vermillion. Una buona parte dei brani appartiene invece ad Iowa: Disasterpiece, New Abortion e People = Shit. Anche questa volta niente Snuff.
- Unsainted
- Disasterpiece
- Eeyore
- Nero Forte
- Before I Forget
- New Abortion
- Psychosocial
- Solway Firth
- Vermilion
- Birth of the Cruel
- Wait and Bleed
- Eyeless
- All Out Life
- Duality
Encore
- (sic)
- People = Shit
- Surfacing