Slipknot: tra un giorno il ritorno della band in Italia!

0
2285

Siete emozionati? Manca solo un giorno al ritorno degli Slipknot, maestri del nu metal, in Italia. L’appuntamento è al Mediolanum di Milano.

We Are Not Your Kind: l’ultimo album

We Are Not Your Kind, spesso abbreviato in WANYK, è l’ultimo album degli Slipknot ed è uscito il 9 agosto dell’anno scorso. Spesso etichettato come un probabile “Iowa 2.0”, l’album ha riscosso un discreto successo, anche se non ha convinto proprio tutti i fan. Tra i pezzi migliori troviamo Unsainted, Birth of The Cruel e Solway Firth, ma anche tracce più sperimentali come Spiders. Gli Slipknot sono attualmente occupati nel tour di questo album e faranno tappa domani a Milano.

Il concerto a Milano

I BEHEMOTH sono gli special guest delle date del tour europeo e inglese. Si prevedere una serata incredibile!

Il frontman Corey Taylor racconta: “E’ bello tornare ad esibirci in tour in Europa e in Gran Bretagna. Non importa quante volte siamo venuti, è sempre straordinario e ogni volta non vediamo l’ora! Vogliamo suonare in tutte le città che ci pare! Una cosa è sicura: il pubblico qui è sempre il MIGLIORE del mondo!”.

La setlist

Il tour europeo degli Slipknot è cominciato un mese fa a Dublino e la setlist è rimasta pressoché invariata. Troviamo alcuni pezzi tratti dall’ultimo album, come Unsainted, Solway Firth, Birth of The Cruel e Nero Forte. Ricordiamo che All Out Life non è stata inserita in We Are Not Your Kind. Non mandano i grandi classici come Before I Forget, Psychosocial, Duality e Vermillion. Una buona parte dei brani appartiene invece ad Iowa: Disasterpiece, New Abortion e People = Shit. Anche questa volta niente Snuff.

  1. Unsainted
  2. Disasterpiece
  3. Eeyore
  4. Nero Forte
  5. Before I Forget
  6. New Abortion
  7. Psychosocial
  8. Solway Firth
  9. Vermilion
  10. Birth of the Cruel
  11. Wait and Bleed
  12. Eyeless
  13. All Out Life
  14. Duality

Encore

  1. (sic)
  2. People = Shit
  3. Surfacing
Commenti