Sky e Netflix: al via partnership europea

0
970
Sky e Netflix: al via partnership europea

Dopo le anticipazioni di ieri, arriva oggi l’ufficialità della partnership in Italia Sky e Netflix con la data di partenza dal 9 ottobre!

Sky e Netflix

Netflix sarà in Sky Q. Sky Q raccoglierà contenuti di intrattenimento con i titoli più premiati, le serie tv, gli show, in un’unica esperienza. La partnership è stata annunciata oggi. Basterà avere un’unica piattaforma, quella di Sky Q, per poter godere di entrambe le offerte. Che cosa offre? La Casa di Carta e The New Pope1994 e Stranger Things. Con Sky Q si potranno vedere sia i canali Sky sia serie e film Netflix.

Il costo

La visione di Netflix farà parte della nuova offerta di Sky “Intrattenimento Plus”. Chi è già cliente Sky Q con pacchetto Sky TV e Sky Famiglia potrà abbonarsi a Netflix pagando 9,99 euro in più al mese nella fattura Sky. Per chi non ha il pacchetto Sky Famiglia dovrà pagare 15,39 euro. Da dicembre l’offerta Intrattenimento Plus sarà disponibile anche per i nuovi clienti Sky Q.

Per i clienti Netflix invece sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento a Sky Q e al pacchetto Intrattenimento Plus mantenendo il proprio account Netflix. Netflix diventerà un’app disponibile su Sky Q con visione in HD e su 2 schermi in contemporanea. I clienti Sky Q Platinum avranno la versione di Netflix Premium, ovvero visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea.

Per aderire all’offerta basterà selezionare “Intrattenimento Plus” o chiamare tramite comando vocale su Sky Q completando la procedura d’acquisto.

La concorrenza

Netflix si prepara così ad affrontare la concorrenza con Amazon Prime e con il servizio streaming di Apple. Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia afferma:

“Vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l’intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile.

Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA di Netflix, aggiunge:

“Siamo molto contenti di lavorare con Sky e rendere più facile ai clienti Sky e alle famiglie italiane l’accesso all’esperienza Netflix completa. Questa partnership rende tutto questo possibile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here