Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno pubblicato il primo sneak peek di Shang Chi e La Leggenda dei 10 Anelli. Il film sarà la prima pellicola MCU che vedrà totalmente protagonista un personaggio di origini asiatiche. Nonostante non sia conosciutissimo su carta stampata Shang Chi ha particolarmente incuriosito il pubblico cinematografico che sembra essere rimasto molto colpito dalle prime immagini ufficiali rilasciate. Nella notte, inoltre, si è tenuta anche la premiere americana della pellicola che arriverà in Italia il 3 Settembre solo al cinema. Una mossa coraggiosa per la Disney che sembra voglia spingere definitivamente il suo pubblico in sala.
Cosa di dicono le prime immagini ufficiali?
La clip rilasciata dalla Marvel vede protagonista l’eroe intepretato da Simu Liu e Katy (Awkafina) che tentano una fuga su un’ impalcatura all’esterno di un grattacielo. Le prime immagini mostrano un tipo d’azione diversa dalla solita meno basato sull’effetto speciale e più sul combattimento corpo a corpo. Negli ultimi progetti, in particolare Black Widow e TFATWS, i Marvel Studios ci hanno abituato a dei combattimenti molto più violenti rispetto alla media. Nonostante si rimanga sempre “nell’adatto ai minori” le coreografie risultano essere molto più crude e violente. Shang Chi ci accompagnerà ancora di più a questo stile attraverso l’ introduzione delle arti marziali. Un tipo di combattimento molto più fisico e meno spettacolare, ma capace di affascinare i telespettatori. Sarà molto interessante vedere la reazione del pubblico all’ introduzione di un eroe di questo tipo.
La leggenda de Il Mandarino
Shang Chi racconterà gli eventi legati alla Leggenda de Il Mandarino, personaggio che ci era già stato parzialmente raccontato in Iron Man 3. Questa figura mitica nel film si rivela essere un impostore interpretato da un attore comico impersonato da Ben Kinglesley. La presenza dell’attore premio Oscar alla premiere ci fa pensare ad un possibile cameo di questo bizzarro personaggio. Altra presenza notevole sul tappeto rosso è stata quella di Benedict Wong, interprete di Wong nell’MCU. Il personaggio, noto per essere il braccio destro di Doctor Strange, a quanto pare sarà presente nella pellicola.
Trailer della settimana: Sing 2 e Shang-Chi
Quando vedremo Shang Chi?
Shang Chi e la leggenda dei 10 Anelli arriverà nelle sale italiane il 3 Settembre.