Si chiamano SG5 (Sailor Guardians 5). Sono cinque idol del j-pop giapponese, e si ispirano a uno dei manga più famosi di sempre.
Chi sono le SG5?
I loro nomi sono Sayaka, Ruri, Rui, Miyuu e Kaede. Le Sailor Guardians 5, SG5 appunto, si definiscono “un supergruppo pop intergalattico che protegge l’universo dal male, dall’ingiustizia e dalla negatività”. E sono pronte a dare l’assalto al mercato musicale americano.
30 anni di Sailor Moon storia di un’icona senza tempo
Idol di grande esperienza
Quattro delle ragazze hanno già una certa esperienza nel mondo del j-pop, poiché provengono da un altro gruppo femminile, le Happiness, al suo debutto nel 2011. La quinta invece, Rui, è anch’essa fuoriuscita da un gruppo femminile, le iScream, ma la notorietà per lei è arrivata solo nel 2021. Le SG5 si sono affidate, per il loro debutto che avverrà questo mese, a Michael Tucker: forse però lo conosciamo meglio come BloodPop. Le sue collaborazioni sono a dir poco eccellenti: Lady Gaga, Britney Spears, Justin Bieber, Madonna.
Un mix di lingue
Michael Tucker si è detto “entusiasta di portare un mix di brani pop futuristici e dance uptempo”. Le canzoni del primo album di questo nuovo gruppo saranno, questo lo sappiamo già, sia in inglese che in giapponese. Le SG5 faranno la loro prima apparizione a luglio, come dicevamo poco sopra, all’Anime Expo di Los Angeles. Fino a quel momento, ecco un piccolo assaggio del loro sound. Con il benestare di Naoko Takeuchi.