Sex Life: intrigante già dal primo episodio

Da cacciatrice di uomini Billie si è trasformata in una perfetta moglie e madre. Ma per quanto ancora riuscirà a recitare questo ruolo?

0
198
Sex Life: immagine promozionale del primo episodio

È bastato vedere il primo episodio di Sex Life per capire che questa serie Netflix ha davvero molto da offrire. E se ne sono accorti anche gli spettatori, considerando che la serie è ad oggi seconda in Italia. Basata sul romanzo 44 Chapters About Four Men, Sex Life è intrigo, passione e ricerca di sé stessi.

Cos’ha di speciale il primo episodio di Sex Life?

Ammettiamolo, innanzitutto Sex Life piace perché parla di sesso. E gli esseri umani sono da sempre affascinati da tutto ciò che gira intorno all’argomento. Accanto a questo topic poi, discusso ed esplicitamente rappresentato dai protagonisti, altri elementi del pilot fanno presupporre una serie all’altezza delle aspettative. Abbiamo una donna dal passato libertino e misterioso, un marito forse non così perfetto come vuole apparire. Un ex fidanzato “bastardo e supersexy” ed una migliore amica non completamente sincera. Insomma, ci verrebbe da dire che Sex Life abbia tutte le carte in regola fin dal primo episodio.


Girls, il richiamo di una generazione

Nuove uscite Netflix: cosa vedremo in estate


La trama

Una donna dal passato libertino è ora intrappolata nel ruolo di moglie e madre. Rinchiusa in una villa che è ormai una gabbia ai suoi occhi. Sposata con un marito che non la soddisfa, si ritrova a pensare al suo ex Brad ogni qualvolta chiuda gli occhi. Ecco dunque che con continui salti tra presente e passato, ci viene mostrata la vita di Billie ora e allora. E la differenza tra prima e adesso non è negli anni che sono passati. Prima Billie era quella che viene definita una “cattiva ragazza”, assidua frequentatrice di locali e sempre a caccia di uomini. Immagine che poco si sposa con quella di una moglie che sta a casa tutto il giorno in vestaglia ad aspettare il marito. E quindi la domanda è: per quanto ancora riuscirà a recitare la commedia? Per quanto ancora avrà bisogno di Cooper e della “stabilità e sanità mentale che lui le offre come emolliente balsamo per la sua anima”?


Sex Life: guarda il primo episodio su Netflix!


Il cast di Sex Life

La protagonista è Sarah Shahi, che nella serie interpreta Billie Cooper. L’attrice e modella statunitense è nota nel mondo del cinema fin dai primi anni duemila ed è conosciuta soprattutto per i ruoli interpretati in The L Word, Fairly Legal e Person of Interest. All’ex bello e dannato Brad presta il volto l’australiano Adam Demos, il quale è attualmente fidanzato nientemeno che con la Shahi, conosciuta proprio sul set del serie. Accanto a loro vi sono poi Margaret Odette e Mike Vogel (Under The Dome), nei ruoli dell’amica Sasha e del marito Cooper.

Commenti