La serie TV Madagascar durante la sua ultima stagione ha inserito un nuovo personaggio. Si tratta di Odee l’Okapi, un personaggio non binario che vedrà la sua prima apparizione nell’episodio dedicato all’evento Pride.
Chi interpreta Odee nella serie Tv Madagascar?
La serie TV “Madagascar: A Little Wild” ha introdotto un nuovo personaggio non binario nella sua ultima stagione. Odee l’Okapi è doppiato dall’attore non binario Ezra Menas, e ha fatto il suo debutto nell’episodio della serie Pride intitolato “Qualunque cosa fluttui il tuo galleggiante”. Menas a riguardo dichiara: “Se avessi visto questo quando ero un bambino, non so nemmeno cosa avrei fatto”.
Pride Month: le serie tv a tema su Netflix
Demi Lovato nonbinary: oggi il coming out
Menas e l’episodio Pride
Nell’episodio a tema Pride della serie TV Madagascar, i personaggi sono incaricati di allestire l’Annual Pride Parade. Mentre gli animali si preparano per il giorno speciale, Marty la Zebra va in missione per aiutare Odee a trovare un carro da parata che si adatti alla loro identità. L’episodio presenta una nuovissima canzone originale intitolata “Be Proud”, cantata da Menas. Il trentenne afferma: “Questo tipo di accettazione, amore e celebrazione, penso, è il più grande messaggio da trasmettere da questo episodio. È solo una cosa bellissima. Mi fa piangere”.
Ezra dice la sua sulla mancanza di una diversa rappresentazione LGBTQ+ nei media e dell’importante impatto della trama emotiva di Odee. Ezra Menas dichiara con emozione per quanto riguarda la serie TV Madagascar: “Siamo così indottrinati con il binario di genere e gli stereotipi di genere. Se sei un uomo, questa è la tua strada. Se sei una donna, questa è la tua strada. Penso che vedere Odee e le cure degli amici di Odee non mi avrebbero fatto sentire così isolato. A volte, mi sono sentito così isolato nella mia esperienza. Non sapevo di essere non binario da bambino. Non conoscevo nemmeno quella lingua da bambino. Come persona non binaria, ho davvero sofferto. Questo sembra perfetto. Questo mi ha dato fiducia, solo sapere che queste persone si preoccupano delle storie che stanno raccontando”.
Cosa ne pensa il direttore dei media
Il direttore dei media di intrattenimento di GLAAD, Jeremy Blacklow, ha discusso dell’episodio inclusivo LGBTQ+ nella serie TV Madagascar e ha dichiarato a riguardo: “L’episodio “What Floats Your Float di Madagascar: A Little Wild” mostra a bambini e genitori che c’è un posto in cui tutti possono ‘essere orgogliosi’ di chi sono. Gli autori hanno realizzato un bellissimo episodio sull’identità in un momento in cui l’inclusione LGBTQ+ nella programmazione per bambini e famiglie è in rapida crescita e sempre più leader del settore come DreamWorks Animation stanno lavorando con GLAAD per garantire che tutte le famiglie siano rappresentate sullo schermo”.