Melancholia Medicine, nuova canzone

0
696
Melancholia, copertina di Medicine

I Melancholia erano il gruppo più amato dello scorso X-Factor e continuano a non sbagliarne una neanche adesso: ne è la prova Medicine, il loro ultimo singolo, un’ultima prova del loro speciale stile

Melancholia: da dove viene Medicine?

Sono passati cinque mesi dalla fine dell’ultimo X-Factor, ma di alcuni concorrenti ci si ricorda ancora. Vergo e CMQMartina contano su un ricco seguito su Twitter, Casadilego ha accompagnato Francesco Renga sul palco di Sanremo, e naturalmente ci sono loro, il gruppo più amato della scorsa edizione. I Melancholia hanno da poco fatto ritorno sulla scena: il nuovo singolo, Medicine, ricorda ancora una volta quanto siano speciali nel panorama italiano. 

Si sa che i Melancholia sanno essere cupi, ma con Medicine scendono in un abisso di tenebra ignoto persino a loro. Un’oscurità che è però puramente vestigiale, inserita in una melodia veloce ed incalzante per le abitudini dei Melancholia. La voce di Benedetta si leva e si spezza mentre richiede la sua medicina, la persona giusta con cui scambiare la vita. Le tematiche sono quelle note, panico e solitudine, desiderio di rivalsa. Stavolta la medicina tanto bramata è una persona, quella giusta per frantumare il senso di solitudine. 

In arrivo nuova musica?

Di recente i Melancholia hanno prodotto Medicine e il resto della loro musica con un evento live a pagamento, Melted Skin. È possibile visionare le foto sul loro sito e rendersi nuovamente conto del forte legame tra i membri del gruppo, ancora dediti a promuovere la loro musica. Che ci sia un nuovo album in arrivo dopo il discreto successo di What Are You Afraid Of? Lo sapremo solo vivendo. 

I Melancholia, autori dietro a Medicine, sono un trio rock alternativo di Foligno. I componenti sono Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli. Si sono classificati settimi all’ultima edizione di X-Factor Italia come membri della squadra di Manuel Agnelli. Il loro album di debutto, What Are You Afraid Of, è stato rilasciato nel dicembre del 2020, contenente i singoli Léon e Alone. Potete leggere qui la nostra recensione. 

https://i.ytimg.com/vi/NkvcKi_DkCQ/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCNAFEJQDSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC9-iVZiW6czq7JTM-JspBaoOSPVA

Qui per seguire i Melancholia

Commenti