La Serie Tv Lupin è già un successo mondiale

La serie televisiva ispirata alle avventure del famoso ladro dei romanzi di Leblanc si avvia a battere i record di contatti su Netflix stabiliti nel 2020 da Bridgerton e The Queen's Gambit.

0
437
La Serie Tv Lupin sta conquistando il pubblico internazionale.

La Serie Tv Lupin targata Netflix in poche settimane di programmazione ha già battuto diversi record e presto potrebbe metterne a segno tanti altri. La piattaforma di streaming statunitense, stando alle sue stime, ritiene che prossimamente il telefilm con Omar Sy nei panni del protagonista possa raggiungere circa 70 milioni di famiglie, battendo così altri primatisti come Queen’s Gambit e Bridgerton.

Dunque, non c’è da sorprendersi se ben presto le vicende ispirate al famoso ladro nato dalla penna di Maurice Leblanc diventeranno tra le più seguite del sito ed anche un successo internazionale.

serie tv lupin netflix
La Serie Tv Lupin dovrebbe raggiungere 70mln di famiglie.

La trama della Serie Tv Lupin si sofferma su Assane Diop, un ragazzo di 14 anni la cui vita viene stravolta nel momento in cui è costretto ad assistere alla morte del padre ingiustamente accusato di aver commesso un crimine nonostante fosse palesemente innocente. A 25 anni di distanza da questi tragici eventi, Assane decide di vendicare la scomparsa dell’amato genitore e, per farlo, trae spunto dall’arte del travestimento e e dalla genialità criminale di Arséne Lupin.

Serie Tv Lupin: numeri da capogiro

Netflix a quasi un mese di distanza dall’esordio della Serie Tv Lupin ha evidenziato che, continuando con questa crescita di popolarità, ben presto verrà seguita da almeno 70 milioni di famiglie. Deadline ha aggiunto che, tenendo conto delle proiezioni dell’azienda americana, la produzione francese si prepara a superare altre “concorrenti” di successo come Bridgerton e The Queen’s Gambit che sono state seguite rispettivamente da 63 e 62 milioni di nuclei familiari nei primi 28 giorni di programmazione. Anche il mercato statunitense sta premiando Lupin che infatti già fa parte della Top-ten dei programmi Netflix per gli States.

Il successo della serie televisiva transalpina sta comunque diventando mondiale, poiché attualmente è la più seguita in patria (in Francia) ma anche in tanti altri paesi come Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Filippine e Svezia.

Omar Sy, dopo essere venuto a conoscenza dei numeri da capogiro della Serie Tv Lupin di cui è protagonista, ha esternato il suo entusiasmo su Twitter, dicendosi felice e orgoglioso del fatto che “Lupin sia la prima serie originale francese di Netflix ad avere così tanto successo a livello internazionale”.

Omar Sy è il protagonista di Lupin.

Variety ha provato a mitigare un pochino la portata delle cifre snocciolate da Netflix, sostenendo che la società statunitense, quando analizza i dati di ascolto dei suoi prodotti, utilizza un sistema diverso rispetto a quello che si usa solitamente per la televisione. La rivista, infatti, sostiene che i responsabili del sito facciano riferimento agli abbonati che seguono un determinato contenuto anche per appena due minuti. Per questo motivo il totale dei contatti risulterebbe piuttosto alto.

Lupin III: scheda, trama e personaggi

Ad ogni modo, quale che sia la verità, vi è comunque la certezza che, grazie alla Serie Tv Lupin, Netflix sta riuscendo a farsi strada anche sul mercato francese e su tutto quello europeo.

Commenti