E’ uscito lo scorso novembre “Serena De Bari” (On the set/Artist First), l’omonimo album d’esordio della cantante pugliese. Il disco è un omaggio all’amore e a tutti quei sentimenti e a quelle emozioni che ognuno di noi vive nella propria vita. Noi di Periodicodaily abbiamo raggiunto l’artista che ci ha parlato della sua musica e dei suoi progetti.
Partiamo con una presentazione ai nostri lettori di te, parlaci del tuo percorso artistico e delle contaminazioni musicali avute. Ciao a tutti. Ho iniziato a cantare fin da bambina, ho sempre amato cantare Mina e allo stesso tempo non ho mai disdegnato nell’esibirmi con le tendenze del momento. Dopo svariati avvenimenti ed esperienze ho conosciuto la talent scout Isabella Abiuso e grazie a lei e al suo talent “A Voice for Music” sono arrivata al mio attuale manager e produttore Luca Venturi. Sono una ragazza molto alla mano, amo la mia terra e mi definisco solare, energica e determinata.
Nel tuo passato c’è stata l’esperienza al talent Amici, quale bagaglio ti porti da quell’esperienza?
Esperienze come quella di Amici ti formano a 360 gradi e attraverso questo riesci a capire tante dinamiche importanti per venir fuori al meglio.
Parlaci della realizzazione di “Serena De Bari”, il tuo album con il quale sei attualmente in giro a farti conoscere. Esatto, “Serena De bari” è il mio primo album, attualmente sono concentrata proprio sulla promozione del disco poi in primavera uscirà il mio nuovo singolo “Invadi L’anima” e prima dell’estate inizieremo a girare l’Italia per presentare il mio progetto nei vari instore. Sicuramente non mancheranno concerti e tanto altro
Ci sono dei brani a cui sei più legata all’interno dell’album? Ti confesso che sono legata a tutte le canzoni del disco, perché il lavoro che è stato realizzato in tre anni prevedeva principalmente una scelta di brani che mi calzassero a pennello e avessero le tematiche che amo affrontare.
Progetti per il futuro?
Ho tanti progetti che vorrei realizzare però solo il tempo potrà rivelare se questo sarà possibile. In primaverà uscirà il nuovo singolo e poi dovrebbe partire l’instore tour. Colgo l’occasione per invitare tutti a seguirmi sui miei social per restare informati in tempo reale sulle mie future novità.