“Self Control”: il nuovo brano di Malika Ayane

0
1009
Self Control

Si chiama Self Control il nuovo brano di Malika Ayane prodotto dal duo romano Altarboy.

Self Control: quando esce?

Il brano esce oggi, mercoledì 26 maggio, in streaming e digital download. Il brano esce in contemporanea con la serie tv Netflix Il Divin Codino e ne diventa parte della colonna sonora. In questa nuova versione di Self Control gli Altarboy danno la propria visione e interpretazione di uno dei brani cult degli anni ’80, cantato da Raf e poi ripreso da Laura Branigan. Il duo romano stravolge armonia e arrangiamento filtrando le vibes italo-disco e dà vita ad una versione particolare e moderna, che rende il brano più attuale che mai. Il risultato è un gioiello pop ancor più fluido, magico e divertente. La voce di Malika Ayane è la ciliegina sulla torta di questa cover.

Self Control e Il Divin Codino

Roberto Baggio è uno degli eroi del calcio italiano. Vinse il pallone d’oro e con i piedi disegnò poesia negli stadi di tutta Italia. La sua è una storia particolare, spigolosa e affascinante. A distanza di anni dal ritiro, il ricordo delle gesta sportive del Divin Codino è ancora fresco nella mente degli appassionati. Questo amore incondizionato e fuori dal tempo deve aver convinto Netflix ad omaggiare la leggenda calcistica nostrana. E Self Control non solo è presente nella colonna sonora della serie, ma anche in una scena cruciale.

Una scena del film

Nel corso del film che racconta la vita, sportiva e non, di Roberto Baggio, c’è una scena che fa da spartiacque e nella quale sentiamo anche la nostra Self Control. In strada piove e Baggio entra in un negozio di dischi, percorre le corsie e raggiunge il titolare. I due chiacchierano un po’, poi lui gli regala un libro sul Buddismo. Roberto accetta il regalo ed esce dal negozio: è il momento chiave dell’inizio del suo nuovo percorso spirituale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here