Selena-Gomez: un’amicizia vera con Taylor Swift

0
1262
Selena-Gomez
Immagine Pagina Selena Gomez Twitter del 3 Febbraio 2021

La Cantante e Attrice Americana Selena-Gomez è da molto tempo amica della cantautrice e Attrice Americana Taylor Swift. Le due artiste si supportano a vicenda, facendosi forza l’un l’altra nei momenti meno felici e condividendo insieme quelli gioiosi. La Gomez ha fatto sapere ai suoi fan sui social del nuovo progetto della Swift, invitandoli tutti a fare attenzione e a sostenerla con parole molto dolci.


Selena Gomez interpreterà l’alpinista Vásquez-Lavado in un nuovo film


Selena-Gomez: che cosa ha detto su Taylor Swift?

Taylor Swift chiamata affettuosamente dall’amica Tay ha deciso ri incidere una seconda volta il suo secondo album in studio “Fearless”. Nel 2019 Scooter Braun aveva acquistato l’etichetta Big Machine Label Group diventando così proprietario di tutti i dischi pubblicati prima di “Lover”. Selena ha detto ai suoi fan sui social di ascoltare questo nuovo lavoro prodotto dalla sua amica del cuore. Il 9 aprile uscirà “Fearless (Taylor’s Version)”, un’inedita edizione rimasterizzata con l’aggiunta di 6 nuove canzoni. Un’uscita che Selena ha commentato via Instagram Stories, scrivendo: “Sono così orgogliosa di te, come sempre Tay ascoltate questo album”.

Selena-Gomez da sempre sostiene che l’amicizia tra due donne se coltivata ogni giorno può diventare una sorta di fratellanza, una simbiosi in cui nessuna persona è mai sola.

Fearless (Taylor’s Version) è anticipato dal singolo “Love Story che è stato pubblicato il 12 febbraio. Una pubblicazione che un’altra amica della pop star, Gigi Hadid, ha commentato così: Nostalgico e emotivo, senza badare al “nuovo” in generale.

Taylor Swift ha spiegato le ragioni della sua scelta di rimasterizzare l’album in un lunga lettera pubblicata su Instagram. Qui trovate la traduzione completa.

Selena-Gomez: apprezza la lettera di Taylor Swift

“Quando ripenso all’album ‘Fearless’ e a tutto ciò che è diventato, un sorriso involontario si insinua sul mio viso. Quella era l’era musicale in cui si creavano così tante battute tra di noi, così tanti abbracci scambiati e mani toccate, così tanti legami indissolubili che si sono formati. Quindi prima di ogni altra cosa lasciatemi dire che è stato un vero onore essere un adolescente al vostro fianco. E per quelli di voi che ho conosciuto più di recente rispetto al 2008 sono estasiata di rivivere un po’ di quella sensazione con voi in un futuro molto prossimo. Ora che posso apprezzarlo pienamente in tutta la sua stravagante, eccentrica e caotica totalità.

“‘Fearless’ era un album pieno di magia e curiosità, di gioia e di devastazione della giovinezza. Era il diario delle avventure e delle esplorazioni di un’adolescente che stava imparando minuscole lezioni ogni volta che una nuova crepa si formava nel finale da favola che aveva visto nei film. Sono entusiasta di dirvi che la mia nuova versione di “Fearless” è pronta e sarà presto con voi. Si intitola “Fearless (Taylor’s Version)” e include 26 canzoni.

Seconda parte della lettera

“Ho parlato molto del motivo per cui sto rifacendo i miei primi sei album, ma spero che il modo in cui ho scelto di farlo chiarirà tutto. Gli artisti dovrebbero amare il proprio lavoro per tante ragioni, ma la più ovvia è che l’artista è l’unico che conosce davvero quel lavoro. Ad esempio, solo io so quali canzoni ho scritto e che stavano quasi per finire in “Fearless”. Canzoni che ho assolutamente adorato, ma che sono state escluse per diverse ragioni (non volevo troppe canzoni su una rottura, non volevo troppe canzoni sul tempo che passa, non riuscivo a inserire così tante canzoni in un cd). 

L’ultima parte della lettera

Ora queste ragioni sembrano così inutili. Ho deciso che voglio che voi abbiate l’intera storia, che voi vediate l’intera immagine vivida e che vi faccia entrare nell’intero paesaggio onirico che è “Fearless”. Ecco perché ho scelto di includere sei canzoni mai pubblicate prima nella mia versione originale di questo album. Scritte quando avevo tra i 16 e i 18 anni, sono le canzoni che ho sofferto a lasciare indietro. Questo processo è stato più appagante ed emozionante di quanto avrei potuto immaginare e mi ha reso ancora più determinata a ri-registrare tutta la mia musica. Spero che questa prima uscita ti piacerà tanto quanto mi è piaciuto viaggiare indietro nel tempo per ricrearla. “Love Story (Taylor’s Version)” uscirà stasera. Cordiali saluti e senza paura, Taylor.”

Vi lasciamo al singolo Love Story, buon ascolto, ma è bello vedere che Selena-Gomez dia un messaggio di solidarietà femminile.

Pagina Twitter Selena: https://twitter.com/selenagomez

Commenti