Sean Penn realizza in Ucraina un documentario sull’attacco russo

0
983
Sean Penn:

L’attore e regista americano Sean Penn è a Kiev per girare un documentario sull’attacco della Russia, afferma l’ufficio del presidente ucraino. Lo riporta “Newsweek”.

Sean Pean è a Kiev?

L’attore premio Oscar per “Milk” è stato visto oggi a Kiev durante una conferenza stampa di autorità ucraine.

Il documentario

Il documentario, su cui Penn è al lavoro da mesi, è una produzione di Vice Studios con Vice World News e Endeavour Content. L’attore è stato già in Ucraina l’anno scorso per preparare le riprese con incontri con le forze armate locali.

Il post Facebook

“Il regista è venuto a Kiev appositamente per registrare tutti gli eventi che si svolgono in Ucraina e come regista di documentari per dire al mondo la verità sull’invasione russa del nostro Paese”, ha affermato giovedì un post in ucraino sulla pagina Facebook dell’ufficio presidenziale. “Oggi, Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina mentre si trova in Ucraina. Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà”, si legge nel post.

Sean Penn: l’arrivo

Stavolta, dal suo arrivo la scorsa settimana, l’attore ha incontrato membri dell’ufficio del presidente e la vice-primo ministro Iryna Vereshchuk, giornalisti locali e militari.
Sean Penn ha al suo attivo vari progetti su operazioni anti-guerra e umanitarie. Tra questi il documentario “Citizen Penn” imperniato sui suoi sforzi in risposta al terremoto di Haiti nel 2010.

L’accusa

Sempre nel post viene detto: “Penn dimostra il tipo di coraggio che manca a molti altri, compresi i politici occidentali”. La star di 61 anni di Milk and Mystic River sta girando un documentario per Vice Studios, secondo NBC News.

Sean Pean

Penn ha già suscitato polemiche a causa della sua incursione nella politica e nell’attualità, soprattutto dopo che lui e l’attrice messicano-americana Kate del Castillo hanno intervistato il signore della droga messicano Joaquin “El Chapo” Guzman mentre era in fuga. Nel 2018, Penn sarebbe stato in Turchia per girare un documentario non ancora pubblicato sull’omicidio del giornalista saudita Jamal Khashoggi nel consolato del regno.


Ucraina: European Film Academy aiuterà i registi a rischio


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here