Sealow: è uscito il video di “Todo el mundo”

0
952

Atmosfere reggae e un video davvero molto intenso. “Todo el Mundo” vuole essere un omaggio ricordi costruiti insieme alla famiglia dell’artista, Sealow. Nel videoclip si trovano infatti degli estratti di filmati registrati dai genitori in cui compare anche il giovane cantautore romano. Stralci di vita vera, il sorriso di un bambino felice di vedere il mondo con la sua famiglia, si mischiano ad inquadrature di meraviglie naturali. Le immagini di un paesaggio incontaminato e di animali nel loro habitat sono meravigliosamente esplicative e si rimandano alle influenze Afrobeat dell’artista.

Chi è Sealow?

Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993. Nell’ambiente indipendente della capitale troverà la sua ispirazione per intraprendere un percorso musicale tutto suo. Ritmi che rimandano al mondo caraibico, progressioni New Soul e un linguaggio vicino alla vecchia scuola del rap e alla gloriosa tradizione del cantautorato italiano sono i tratti tipici dell’arte di Sealow. Dopo aver allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com”, un portale dedicato al mondo della musica reggae, affiancato da una Web Radio dove è lo stesso Sealow a trasmettere, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli dal sound inconfondibile. Del 2020 è il suo primo album “Onde”.

“Onde”: esordio discografico di Sealow

A settembre 2020 Sealow pubblica il suo album d’esordio “Onde” per Macro Beats Records.A proposito del nuovo progetto, l’artista ha spiegato che “onde è un concept album con brani scritti negli ultimi due anni. Ognuno di questi cerca di rappresentare un’emozione diversa. E’ importante ricercarle sia quando creiamo musica che quando la ascoltiamo e basta, solo così si può creare un ponte. L’oceano rappresenta la sensazione di disorientamento che provo di fronte la musica, che però, tra le tempeste di istinti e di consapevolezze che mi portano a generare le mie onde, è anche un po’ la mia stella polare.” 

“Onde”: la tracklist

Di seguito la lista delle canzoni presenti nell’album d’esordio di Sealow.

  1. Occhi da Serpente – prod. GuIRIE
  2. Baby Nuvole – prod. GuIRIE
  3. Lolita – prod. GuIRIE
  4. Ryanair feat. Roy Paci – prod. GuIRIE
  5. 6Baby – prod. GuIRIE,gheesa
  6. Onde – prod. Sealow
  7. Oggi Perdonami – prod. Tommaso Colliva
  8. Gianicolo – prod. Aegeminus
  9. Dancehall Boogie – prod. gheesa
  10. Medicina – prod. GuIRIE
  11. Todo El Mundo – prod. Sealow

“Todo el mundo”: il videoclip

Intenso e commovente, nel videoclip di “Todo el mundo è possibile vedere alcuni momenti intimi della vita del giovane Sealow durante alcuni viaggi svolti con la sua famiglia. La natura incontaminata immortalata dai filmati amatoriali girati dai genitori di Sealow ci mostrano un mondo dai panorami mozzafiatoLa forte influenza della musica afrobeat che caratterizza la produzione di Sealow è così riassunta in questa atmosfera primordiale e selvaggia, e si accompagna alla nostalgia per un passato di cui restano solo i ricordi. 

“Todo el Mundo è un brano a cui tengo molto, un flusso di coscienza vero, alle mie orecchie è come una lettera scritta a mano. Ho pensato subito che si potesse legare a delle immagini che considero intime e pure – come il sentimento che mi ha portato a scriverla – girate dai miei stessi genitori”. Con queste parole, l’artista reggae commenta il suo ultimo video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here