Sanremo terza serata: tutti i look di cantanti e conduttori

0
802
Festival di Sanremo 2022

Oggi 3 Febbraio si è disputata la terza serata del Festival di Sanremo dove tutti i 25 cantanti hanno interpretato le loro canzoni. Drusilla Foer ha fatto sorridere con la sua autoironia tagliente, ma ha anche mostrato una certa classe e raffinatezza. Cesare Cremonini ha fatto ballare tutto l’Ariston con la sua canzone 50 Special, mentre Roberto Saviano ha ricordato le stragi di Capaci e Via D’Amelio in cui persero la vita i Magistrati Falcone e Borsellino.


Sanremo-: cosa guardare nella terza serata


Sanremo terza serata: i look

Amadeus: voto 7. Amadeus sceglie nuovamente i cristalli. I luccicanti decori sono applicati sulla giacca smoking dai rever in satin di Gai Mattiolo. Solo che questi mini cristalli sono cuciti persino sul papillon e questo disturba molto gli spettatori. Insomma tutto troppo brillante, andava bene anche meno.

Drusilla Foer: voto 10. L’abito in taffetà blu notte con gonna a tubino e strascico realizzato per l’occasione dal suo Atelier Rina Milano di Firenze è magnifico, sobrio e raffinato. Il secondo abito è un modello sartoriale in tuta con fondo scuro e motivo fiorato. Ancora un tessuto lucido, elegante sempre Atelier Rina Milano. Per il terzo abito guanti rossi di raso e abito rosa, effetto color block per il terzo cambio d’abito di Drusilla Foer che si fa notare per le maniche a cono lunghissime. Eleganza e simpatia impareggiabile.

Giusy Ferreri: voto 6: Bellissimo il tailleur pantalone in nero, peccato per i tagli sul fianco. Sembra che sia finito nelle grinfie di Edward Mani di Forbice o di un cane furbondo. Nota di merito però alla manicure metal, super di tendenza e alle pumps con fiocchetti.

Highsnob e Hu: voto 5. Sostanzialmente stesso look della prima serata: in nero lui, in bianco lei. Linee over e maxi blazer lucide, potevano variare ma si capisce che questo è il loro stile.

Fabrizio Moro: 8. Smoking nero lucido, con i bordi dei risvolti della giacca in paillettes Philip Plein. Elegantissimo, ma la camicia e la cravatta nera proprio non si può vedere sotto la giacca nera. Perseverare vuol dire voler creare un proprio outfit personale, quindi facciamolo andare bene.

Aka7even: voto 9. Camicia bianca, completo rosa cipria e catenina bon ton. Opera di Stella McCartney. Promosso a pieni voti, molto meglio della scorsa puntata.

Massimo Ranieri: voto 8. La cravatta a fantasia con greca bold nera e oro porta la chiara firma di Donatella Versace, la stessa che si intravede anche sullo sfondo polsini della giacca nera. Un eleganza che stavolta colpisce come la bella voce dell’interprete.

DArgen D’Amico: voto 4. Va bene il mixare i colori ma qui qualcuno si è fatto prendere la mano. L’accostamento a contrasto della fantasia, bianca e blu nel completo e sui toni del verde è da pungo nello stomaco. Per non parlare poi dell’effetto con la scenografia che fa da sfondo. Gli occhiali poi rendono esotico il Teatro Ariston. Meglio ballare come dice il cantante.

Irama: voto 6. Gilet smanicato multitasche e pantaloni coordinati, anche questa sera Givenchy. A completare il look, una specie di catenelle argentate che ricadono lungo il viso dai capelli. Anche se non si può dire certo un look elegante, Irama lo sa portare come se fosse uno smoking.

Cesare Cremonini: voto 8. È il blu notte di Giorgio Armani con un tocco di lurex a dargli vita a modellare la giacca destrutturata in velluto. Un completo elegantissimo, morbido e avvolgente proprio come il medley interpretato dal cantante bolognese. A completare il look delle stringate in vernice nera di Santoni. Il secondo look di Cesare Cremonini è una giacca di strass all over con zip color ruggine di Giorgio Armani. 

Ditonellapiaga Donatella Rettore: voto 7. Ancora un look bianco e nero Philosophy per la giovane cantante che sfoggia una camicia in pizzo trasparente. Per Rettore Atelier Avaro Figlio. Pantaloni a zampa, maniche over e gioielli maxi. Perfettamente in linea con le sonorità esplosive del brano in gara. Meno riuscito il look di Ditonellapiaga: maxi salopette nera con sotto una camicia bianca di pizzo.

Michele Bravi: voto 5. Torna il dettaglio dei fiori di pelle, ma accostati a un look troppo aggressivo, che stride con la delicatezza della sua canzone. Il look Roberto Cavalli by Fausto Puglisi, ancora fiori 3D sulle braccia ma questa volta il look gilet e pantaloni è rosso Cina. Ma il problema è tutto l’insieme e i guanti che appesantiscono il tutto.

Rkomi: voto 6. Per lo styling si affida a Nick Cerioni e opta per Etro: una t-shirt bianca con i suoi ormai immancabili guanti lunghi in pelle. Anche i pantaloni sono in pelle con le borchie. E’ in versione motociclista/rocker dannato anni ’80-’90, forse fuori tempo ma comunque il look gli calza a pennello.

Mahmood e Blanco: voto 9. Blanco è rimasto fedele al mantello nero che tanto ha fatto parlare di lui, ovviamente è ancora una volta opera di Pierpaolo Piccioli per Valentino. Per Blanco una camicia in chiffon nero con pizzi e volant sulle maniche, abbinata pantalone sempre nero di crepe. Total withe invece per Mahmood, con un completo sartoriale dello stilista Belga Anne Demeulemeester dalla linea rigorosa.

Gianni Morandi: voto 8. Sceglie ancora uno smoking Giorgio Armani ma opta per una versione scura, a differenza della sua prima serata. La giacca è un modello arricchito con cristalli neri sui revers.

Elisa: 10. Ancora in bianco, ancora più fatata. Il secondo look studiato per lei da Pierpaolo Piccioli per Maison Valentino è ancora più sublime del primo. Semplice, essenziale, ma capace di arrivare dritto al cuore. Una perla candida e preziosa, proprio come la sua voce.

Orietta Berti: voto 5. Un trionfo di tulle giallo e sotto dei pantaloni palazzo fucsia, è lei stessa a presentarlo: “Sono un piumino da cipria, noi artisti usiamo tantissimo la cipria”. Anche se sembrava Titti il canarino scappata da Gatto Silvestro come non si a non amarla, si mette sempre in discussione e la sua simpatia è travolgente. Viva Orietta.

La Rappresentante di Lista: voto 7. È tutto un gioco di rimandi, il rosa dei capelli di lui ripreso negli abiti, il nero a sagomare i dettagli che si ritrova nei ciuffi di lei. La creatività e l’ironia travolgente di queste creazioni di Moschino rispecchiano alla perfezione il tono scanzonato del loro brano. E così ecco tornare la coroncina che tanto aveva fatto parlare nella prima serata.

Iva Zanicchi: voto 8. Abito di paillettes Artemio Cabassi sui toni del grigio e sopra un caftano di chiffon color indaco. E lunghe collane di cristalli. Look perfetto per un matrimonio. Iva incanta per la sua eleganza e per la sua voce forte e chiara. Promossa la signora della Musica.

Tananai: voto 7. Apprezzatissimo nel suo look Dior della serata d’esordio, torna con un altro outfit notevole opera di Nick Cerioni: giacca corta stile bolero effetto fango con canotta e stivali rossi modello Texano by Sonora Boots.

Achille Lauro: voto 6. Torna sul palco scalzo per la sua seconda volta dal vivo con Domenica. Questa volta i pantaloni sono in raso lucido e lo styling di Nick Cerioni prevede una giacca nera lucida, effetto pitone, tutto Gucci. E la sua performance è esplosiva, meno il look.

Ana Mena: voto 8. Arriva sul palco in pieno stile Ariana Grande con un abito frmato Emporio Armani. Minigonna e top neri con lustrini, un bel sorriso e la fisarmonica che suona.

Anna Valle: voto 9. Sfoggia un meraviglioso abito rosso con gonna ampia e coccarda disegnato da Antonio Riva. Rossetto coordinato e capelli sciolti con onde morbide. Eleganza e classe semplicemente che illumina.

Sangiovanni: voto 7. Cambia sfumatura di rosa ma non il mood del suo look che è sempre sportivo, come suggeriscono anche gli anfibi con la suola in gomma. Il cantante ha scelto Diesel di Gleen Martens anche stavolta

Matteo Romano: voto 9. Un diciannovenne praticamente perfetto, anche nel look Emporio Armani, così perfetto che forse un minimo di svacco non guasterebbe.

Yuman: voto: 8. Il cantante indossa una camicia coreana nera, con pantaloni e scarpe abbinate. Il tutto accompagnato da una collanina d’oro targato Camilla Carè.

Emma: voto: 6. La avremmo vista sicuramente meglio in versione più grintosa, con linee più pulite e meno fronzoli. Questo look è molto bello ma non le appartiene, la cantante ha scelto una camicia con ampia scollatura, una gonna di velluto rossa con spacco vertiginoso, calze a rete e tacchi pitonati firmato Gucci.

Le Vibrazioni: voto 7. Altro abito di Gaelle Paris, Sarcina ha indossato una giacca nera con figure con brillantini. Sotto una giacca nera. Il resto della band è total black. 

Giovanni Truppi: voto 4. Per la terza serata canotta e pantalone in un abbinamento completamento nero. Insomma giacche non ne abbiamo.

Noemi: voto 8. La cantante indossa un abito firmati da Alberta Ferretti e scarpe Santoni. La schiena e nuda e ci sono incroci a partire dalla pancia fino alle seno nella parte davanti. Seducente e sensuale la cantante che esprime la sua voce potente.

Pagina Twitter Sanremo: https://twitter.com/SanremoRai?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here