Sanremo in crociera: pubblico sulla nave come love boat

0
1199
Sanremo in crociera: pubblico sulla nave come love boat
Sanremo in crociera: pubblico sulla nave come love boat

Sanremo in crociera, più che un’idea è un progetto che alla Rai non costerebbe quasi nulla. Sembra essere parte di una sponsorizzazione. Le circa 500 persone del pubblico sarebbero confinate in una sorta di campana di vetro Covid free. La nave della Costa Crociere infatti, servirebbe anche a pubblicizzare l’ambiente della nave come luogo sicuro. Anche per questo la nave e i suoi servizi verrebbero messi a disposizione da Costa Crociere e non pagati dalla Rai. Grazie ai colleghi dell’Adnkronos abbiamo appreso questa iniziativa che sinceramente sembra veramente buffa.

Sanremo in crociera: un anno senza non si può?

A quanto sembra è meglio un Sanremo in crociera che un anno senza Sanremo. L’operazione più complicata può sembrare quella del trasporto a terra e all’Ariston del pubblico. Una nave di quelle dimensioni non può facilmente entrare nel porto di Sanremo. Non si tratta certo di un peschereccio, quindi la nave dovrebbe essere ormeggiata a largo. Gli interessi in ballo devono essere molto elevati per poter anche solo pensare a una soluzione simile.

All’arrembaggio dell’Ariston

Per il trasbordo ci sarebbero le lance coperte che si usano normalmente durante le crociere. Dobbiamo però tener conto che la capienza di una nave da crociera è di circa 5.000 persone e che per Sanremo in crociera dovrebbero essercene solo 500. Sicuramente l’equipaggio non avrebbe grandi difficoltà a gestirne il trasbordo. Del resto è abituato con 5000 persone quindi sarebbe la cosa meno preoccupante. Quindi all’arrembaggio del Festival.


Sanremo 2021: I nomi dei big in gara e i titoli delle canzoni




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here