Sanremo 2020 – Al Bano e Romina Power ospiti della prima serata

0
2907

Questa sera, 4 febbraio 2020, durante la prima serata di Sanremo 2020, saliranno sul palco Al Bano e Romina Power per presentare il loro nuovo singolo intitolato “Raccogli l’attimo” che uscirà in tutte le piattaforme digitali e in radio domani 5 febbraio 2020.

Sanremo 2020: la scaletta di tutte e cinque le serate

L’arrangiamento di “Raccogli l’attimo” è stato scritto a 4 mani dal M° Diego Calvetti  e dal M° Alterisio Paoletti e lo stesso titolo sarà quello dell’album verrà pubblicato il 7 febbraio 2020 e in tutti i gli stores digitali, mentre per il supporto fisico i fans dovranno aspettare il 21 febbraio.

Al Bano e Romina Power – Raccogli l’Attimo – Testo

Finalmente AL BANO e ROMINA POWER tornano a duettare insieme, dopo 25 anni in cui non hanno più registrato nulla in coppia.

Questa sera, sul palco dell’Ariston, proporranno due nuovi brani: RACCOGLI L’ATTIMO  ( con il testo scritto da C.Malgioglio-R.Power e musica composta da A.Carrisi – A. Summa) e CAMBIERA’ (testo di Popi Minellono e musica di A.Paoletti -A. Carrisi ).

L’album inoltre contiene altre 8 canzoni : 4 cantate da Romina Power e 4 cantate da Al Bano. Romina Power interpreta due canzoni messicane, adattate in italiano da lei stessa: LA LUCE CHE HAI (Benedita tu luz) di José Fernando Olvera Sierra – Sergio Vallin e UNA CANZONE COMPLICE (Cara Luna) di Jorge Villamizar. Segue un suo cavallo di battaglia “A MESSAGE” e una nuova divertente versione de “IL BALLO DEL QUA QUA” con un arrangiamento in stile Reggaeton.

Al Bano per questo nuovo album invece interpreta MADRE MIA, (testo di L.Sardelli /A.Carrisi- musica di A.Paoletti/ A.Carrisi), una commovente canzone dedicata alla madre Jolanda, recentemente scomparsa; PER TROPPO AMORE ( testo di F. Berlincioni – musica di F. Fasano ); FUORI PERICOLO ( testo di N. Agliardi – musica di A.Paoletti-A. Carrisi); IL PIANTO DEGLI ULIVI  ( testo di P. Limiti e musica di A.Carrisi).

Gli autori di testi dell’album Popi Minellono, Cristiano Malgioglio, Fabrizio Berlincioni, Nicolò Agliardi, Paolo Limiti, mentre gli arrangiamenti sono stati curati dal Maestro Altersio Paoletti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here